Nuovi miglioramenti per i prodotti Interrail nel 2015

Interrail quest'anno si prepara a diventare il nuovo standard europeo per il trasporto ferroviario, offrendo numerosi miglioramenti ai suoi prodotti per il 2015. Giovani, famiglie, adulti e anziani avranno tante nuove possibilità per esplorare l'Europa viaggiando in treno.  
UTRECHT, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)

Interrail quest'anno si prepara a diventare il nuovo standard europeo per il trasporto ferroviario, offrendo numerosi miglioramenti ai suoi prodotti per il 2015. Giovani, famiglie, adulti e anziani avranno tante nuove possibilità per esplorare l'Europa viaggiando in treno.  

Sin dalla sua nascita, nel 1972, Interrail è sempre stato ritenuto un prodotto destinato ai giovani. Recentemente, tuttavia, l'interesse di famiglie, adulti e anziani nei confronti dei viaggi di piacere in treno è notevolmente aumentato. In risposta a questa tendenza Interrail ha aperto il 2015 presentando il Family Pass, che permette a due bambini di età compresa tra i 4 e gli 11 anni di viaggiare gratuitamente accompagnati da un familiare o un amico in possesso di un pass Interrail per adulti.

Inoltre, con l'introduzione del pass giovani di 1a classe, i ragazzi tra i 12 e i 25 anni potranno unirsi alle proprie famiglie e ai propri amici e godere del comfort di un viaggio in prima classe. In precedenza il pass giovani era disponibile unicamente per la seconda classe, mentre ora è addirittura disponibile con un prezzo del 20% inferiore rispetto a un pass per adulti. Non sono certo stati tralasciati miglioramenti positivi per i viaggiatori adulti e anziani: i prezzi dei pass senior e per adulti sono infatti diminuiti del 6,5%.

Oltre a introdurre questi cambiamenti, Interrail ha reso ancora più accessibile il concetto stesso di pass Interrail. Fino ad ora i termini di utilizzo prevedevano che i viaggiatori non europei dovessero dimostrare di essere residenti in Europa da almeno sei mesi. Ora i viaggiatori dovranno solamente provare la propria residenza europea, a prescindere da quanto tempo abbiano vissuto in Europa. In questo modo Interrail è ora in grado di offrire agli immigrati non europei la possibilità di esplorare la ricchezza culturale, storica e geografica del continente viaggiando in treno.

I pass Interrail sono in vendita presso le ferrovie europee e sul sito http://www.Interrail.eu.

Fondato nel 2001, l'Eurail Group G.I.E. è responsabile della promozione e della gestione dei pass Interrail ed Eurail che offrono viaggi in treno illimitati in tutta Europa. L'organizzazione ha sede a Utrecht (Paesi Bassi) ed è interamente di proprietà di trenta società ferroviarie e di spedizioni. Inoltre, il gruppo ha stretto vantaggiose partnership con diverse aziende, compresi hotel, società di trasporto e musei, che offrono i loro servizi a tariffe ridotte o gratuitamente ai titolari del pass ferroviario.

Sito web aziendale di Eurail Group: http://www.eurailgroup.org

Contatto per la stampa: Christina Maier, E-mail: [email protected], Tel: +31-(0)30-7508-396

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili