Nuova partneship nel campo food, nutra e pharma: Faravelli diventa distributore di Rousselot

Rousselot, produttore mondiale di soluzioni a base di collagene, sceglie Faravelli come distributore per l'Italia delle gelatine dedicate al settore food e pharma prodotte da Rousselot Functional Ingredients e dei peptidi di collagene Peptan di Rousselot Health & Nutrition
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Rousselot BV (Darling Ingredients) e Giusto Faravelli Spa annunciano con reciproca soddisfazione l’inizio di una nuova partnership, effettiva a partire dal 1° ottobre 2020.

Faravelli è un punto di riferimento internazionale nella distribuzione di materie prime e ingredienti per i settori nutraceutico, farmaceutico, alimentare, chimico e cosmetico.

Rousselot è leader globale nelle soluzioni a base di collagene, offrendo un ampio portafoglio di prodotti che comprende tre segmenti strategici: gelatine alimentari e farmaceutiche (Rousselot Functional Ingredients), collagene idrolizzato (Rousselot Health & Nutrition) e gelatine e collageni ad uso biomedicale (Rousselot Biomedical).

Rousselot affida quindi a Faravelli la distribuzione delle gelatine dedicate al settore food e pharma prodotte da Rousselot Functional Ingredients e dei peptidi di collagene Peptan.

Peptan sono ingredienti bioattivi sviluppati appositamente per offrire molteplici benefici e proprietà funzionali per la salute. Numerosi studi scientifici hanno dimostrato la capacità di Peptan di favorire un sano stile di vita sano.
In particolare, Peptan 1 sono peptidi di collagene idrolizzato di tipo I, di origine bovina, porcina e da pesce, altamente digeribili, in grado di sostenere la mobilità complessiva e la bellezza della pelle.
Peptan IIm è invece collagene idrolizzato di tipo II e glicoaminoglicani (GAG), specifico per la salute delle articolazioni.

Siamo davvero lieti di dare avvio a questa nuova collaborazione con Faravelli, punto di riferimento internazionale nella distribuzione di materie prime e ingredienti per l’industria nutraceutica, farmaceutica, alimentare, chimica e cosmetica” afferma Gaëtan Noiret, EMEA Nutrition Commercial Director di Rousselot.

Rousselot diventa quindi fornitore di Faravelli per i settori nutra, food e pharma. L'azienda si avvale della collaborazione con produttori di fama internazionale e conta su un team di professionisti in grado di supportare il cliente sia dal punto di vista prettamente commerciale che squisitamente tecnico e scientifico.

Per noi è davvero un onore accogliere un produttore di chiarissima fama internazionale tra i nostri partner, dandoci così la possibilità di proporre all’industria nutraceutica italiana, notoriamente molto esigente ed avanzata, una gamma ancora più completa di ingredienti di alta qualità, ad alto valore tecnologico e nutrizionale - secondo Guido Rovati Sales and Marketing Director di Faravelli - Le soluzioni a base di collagene di Rousselot risulteranno di importanza strategica per gli operatori dell’industria nutra e food e pharma

Silvia Di Tommaso
Giusto Faravelli SpA
via Medardo Rosso 8