Maurizio Rota: un percorso professionale in continua evoluzione

La carriera di Maurizio Rota si distingue per la sua versatilità e la costante ricerca dell’innovazione. Occupando ruoli chiave in True Italian Experience (TIE) e Assist Group, ha guidato progetti di rilievo per la promozione del turismo in Italia
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)

Maurizio Rota, Vicepresidente e Amministratore Delegato di TIE, incarna i valori della versatilità, dell’innovazione e della determinazione nel suo percorso professionale. Il suo cammino lo ha portato a diventare una figura di rilievo nel settore del turismo incoming.

Maurizio Rota: un percorso professionale in continua evoluzione

Maurizio Rota: formazione e ingresso in Assist Group

Conseguito il diploma di maturità presso il Liceo Scientifico “Dante Alighieri” di Matera, Maurizio Rota completa il suo percorso formativo con il conseguimento della laurea in Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia con una tesi sull’applicazione dei Big Data nel monitoraggio dei media. Successivamente, la sua carriera in Assist Group vede una crescita costante. La nomina a Direttore Generale e Membro del Consiglio di Amministrazione nel 2016 testimonia l’ampia portata delle responsabilità che gli sono state affidate. Sovrintendere progetti di rilievo nazionale e internazionale, potenziare marchi e prodotti attraverso il marketing e la comunicazione diventano parte integrante della sua gestione. La fondazione di True Italian Experience, azienda innovativa nel turismo incoming nata nel 2020 in seno ad Assist Group, che vede Maurizio Rota in veste di player primario, segna l’inizio di un altro percorso nella sua carriera professionale. Da un ruolo chiave nella definizione e implementazione di strategie di promozione dell’Italia all’estero, alla digitalizzazione della filiera turistica, la sua leadership si afferma sempre più.

Maurizio Rota: una carriera plasmata da versatilità e innovazione

Nel corso degli anni, la versatilità e l’innovazione di Maurizio Rota emergono chiaramente nella gestione dell’area Ricerca e Sviluppo e New Technology in qualità di Responsabile. Creare progetti all’avanguardia, gestire con successo progetti di sponsorizzazione sportiva e contribuire alla creazione di sistemi avanzati, come WOSM© - World Open Source Monitoring, un modello innovativo per l’elaborazione dei dati provenienti da TV, stampa, radio, siti web e social network, dimostrano la sua abilità nell’affrontare le sfide mutevoli del mondo aziendale. Maurizio Rota si distingue come una figura manageriale che bilancia con successo la necessità di innovazione con una solida organizzazione. La sua leadership offre soluzioni all’avanguardia, sempre allineate alle ultime tendenze del settore, consolidando il suo ruolo di guida nella crescita e nello sviluppo di TIE.