Forte condanna al doppio standard nei diritti umani durante la conferenza sulla globalizzazione

Il Professore Pablo Banchio ha condannato il doppio standard nei diritti umani durante la sua lezione magistrale e ha espresso una forte critica al comportamento del governo italiano nel ritiro dei fondi dall'UNWRA e al governo argentino per il suo sostegno a Israele.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

Nella cornice della conferenza inaugurale sul tema "Globalizzazione e Diritti Umani", il Professore Pablo Banchio, illustre Direttore del Post-Dottorato in "Diritti Umani e Intelligenza Artificiale" presso l'Università Virtuale Innovativa, ha tenuto una straordinaria lezione magistrale dal titolo "Diritti Umani: dalla teoria alla pratica"

Durante la sua conferenza, l'accademico ha espresso una forte condanna nei confronti del doppio standard presente nel discorso sui diritti umani di fronte agli atti di genocidio perpetrati dallo Stato di Israele in Palestina, con il sostegno degli Stati Uniti e della sua sottomessa Unione Europea.

In qualità di italo-argentino, Banchio ha criticato il governo italiano per il ritiro dei fondi dall'UNWRA e il governo argentino per il suo viaggio ufficiale in sostegno a uno stato genocida come Israele. Ha inoltre espresso il suo sostegno alla denuncia presentata dal Sud Africa, affiancato da paesi latinoamericani, tra cui il Brasile, e alla decisione della Corte Internazionale di Giustizia che ha riconosciuto il genocidio commesso da Israele.

Il noto giurista con un post-dottorato di ricerca in diritti umani ha sottolineato l'importanza di affrontare la questione con coerenza e di porre fine al silenzio e all'impunità di fronte a violazioni così gravi dei diritti umani. Ha invitato la comunità internazionale a riconsiderare la propria posizione e ad agire con determinazione per garantire giustizia e rispetto dei diritti umani in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni