Xerox ha ricevuto riconoscimenti a livello mondiale per il suo approccio alla corporate citizenship

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia) – Xerox ha concluso il 2011 con numerosi riconoscimenti che sottolineano il carattere dell'azienda e i particolari valori che la guidano da oltre cinquant'anni. Questi riconoscimenti comprendono, tra gli altri, il posizionamento all'interno del Dow Jones Sustainability Index e della classifica Newsweek Green, ed evidenziano il costante impegno di Xerox in termini di sostenibilità, nel campo dell’innovazione, della tutela della diversità e dell'etica.

“Sappiamo bene come, in un mondo trasparente come questo, l’identità di impresa è importante tanto quanto lo sono i risultati del proprio lavoro. In tutta onestà, in Xerox non potrebbe essere diversamente”, ha dichiarato Ursula Burns, Chairman e Chief Executive Officer di Xerox. “Il nostro approccio, che ci consente di essere considerati e riconosciuti non solo come partner aziendale ma anche come corporate citizen, è alla base delle nostre decisioni e ci ha permesso di diventare il brand che oggi siamo orgogliosi di essere”.

Sostenibilità
Xerox è stata inclusa nel 2011 Dow Jones Sustainability Index per l'impegno dimostrato nei confronti di un'innovazione sostenibile. Questo indice identifica i leader in termini di sostenibilità e fornisce agli investitori numerose informazioni in merito alle aziende maggiormente impegnate in campo ambientale e sociale.

Giunta alla sua terza edizione, la classifica Newsweek Green ha inserito Xerox tra le prime 50 aziende più performanti in termini di impegno e rispetto di obiettivi ambientali, in una classifica che include le 500 maggiori imprese quotate degli Stati Uniti. Nel 2011 Newsweek ha ampliato la propria sfera di analisi per includere le 500 aziende multinazionali più importanti a livello mondiale. La valutazione ha tenuto conto di vari criteri, in particolare l’impatto ambientale, la gestione del footprint e le relative modalità di comunicazione.

Xerox CiPress 500 Production Inkjet System, l'unico sistema inkjet waterless ad alta velocità del mondo, è stato candidato allo European Paper Recycling Award 2011 per il “buon livello” di deinking e la capacità di stampare con colori brillanti anche su carta riciclata e a basso costo.

Innovazione
Thomson Reuters ha inserito Xerox nella propria classifica World's 100 Most Innovative Companies, che valuta il grado di innovazione sulla base dei seguenti criteri: percentuale di brevetti ottenuti, influenza dei brevetti in termini di citazioni nella letteratura di settore e volume complessivo di brevetti ottenuti.

L'American Institute of Chemical Engineers ha assegnato il 2011 Corporate Innovation Award a Xerox per l'innovativa tecnologia Emulsion Aggregation (EA) Toner. Il premio, uno dei più prestigiosi rilasciati da questo istituto, valuta le innovazioni che hanno portato allo sviluppo commerciale di prodotti utili o di processi per la realizzazione di prodotti utili.

Xerox è stata inserita nell'edizione 2011-12 dell'Ocean Tomo 300 Patent Index pubblicato da NYSE Euronext. L'indice si basa sul valore della proprietà intellettuale di un'impresa e in particolare del suo portafoglio di brevetti.

Il Wall Street Journal ha premiato con il 2011 Technology Innovation Award la soluzione Virtual Help Desk, il prototipo di un sistema per il supporto alla clientela, messo a punto dallo Xerox Research Centre Europe.

Qualità del luogo di lavoro
Xerox è stata inserita ai vertici della classifica annuale “50 Best Companies to Sell for Now” stilata da Selling Power Magazine; pubblicata sul numero di novembre/dicembre, la classifica tiene conto di tre diversi elementi quali mobilità della carriera, formazione e retribuzione.

La Human Rights Campaign ha inserito Xerox nell'edizione 2012 del proprio Best Places to Work Corporate Quality Index con una valutazione del 100%.

Xerox è stata inclusa nella prestigiosa InformationWeek 500 per il 2011, la classifica annuale che segnala e premia gli utilizzatori più innovativi di tecnologie business.

Per maggiori informazioni su Xerox e il proprio impegno nelle iniziative di corporate citizenship è possibile visitare l'indirizzo http://www.xerox.com/citizenship.%20
Per ulteriori dettagli sull'impegno di Xerox nei confronti della sostenibilità ambientale è possibile consultare l'indirizzo: http://www.xerox.com/environment.

XXX

Xerox Europe
Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing e servizi outsourcing IT, tra i quali elaborazione dati, gestione delle risorse umane, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 134.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.
La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it

Per ulteriori informazioni:
Julia Cozzi