Quarto anno di attività per il Numero Verde sulle malattie del sangue

Dalla Società Italiana di Ematologia un numero telefonico gratuito al servizio dei pazienti affetti da tutte le patologie ematologiche ed i loro familiari.
Roma, 28/02/2012 (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) La SIE, la Società Italiana di Ematologia, riconferma anche quest'anno il suo impegno nel promuovere il Numero Verde 800.550.952: uno sportello telefonico gratuito, attivo da febbraio 2009, che ha già risposto a centinaia di chiamate di pazienti e familiari di tutta Italia offrendo un servizio fondamentale per tutte le persone coinvolte nella gestione delle malattie ematologiche, direttamente (i pazienti) o indirettamente (i familiari, gli operatori sanitari).

Il Numero Verde, realizzato con il supporto di Novartis, è un servizio di consulenza attivo in tutta Italia dedicato alle leucemie e alle altre malattie ematologiche.

“Oggi le terapie disponibili consentono di intervenire con successo sulle malattie ematologiche ma è essenziale orientare il paziente verso l'appropriato percorso di diagnosi e cura, oltre che supportarlo psicologicamente” – afferma il Professor Fabrizio Pane, Presidente della SIE – “grazie al Numero Verde si possono ottenere informazioni su sintomi, esami, terapie e sulle strutture sanitarie di interesse ematologico: un aiuto concreto per i pazienti e per chi se ne prende cura”.

Per avere informazioni e assistenza in campo ematologico, basta chiamare il Numero Verde, da telefono fisso o cellulare, per ottenere spiegazioni su sintomi, esami e terapie e sapere a chi rivolgersi, se non si è già seguiti presso una struttura ematologica.
Specialisti ematologi rispondono alle chiamate e forniscono informazioni generali sulle malattie ematologiche, un primo orientamento sulle strutture cui rivolgersi, sugli esami di laboratorio necessari, e un supporto psicologico.
Il Numero Verde non sostituisce infatti la visita dallo specialista ma rappresenta un vero e proprio sportello informativo telefonico.


Il Numero Verde della SIE è attivo tutti i martedì ed i giovedì dalle ore 15.00 alle 18.00.
Ufficio Stampa
Daniela Caffari
 Pro Format Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
Italia
ufficiostampa@proformatcomunicazione.it
Allegati
Non disponibili
30 mesi di attività per il numero verde gratuito sulle malattie del sangue  -  Dalla Società Italiana di Ematologia un numero telefonico gratuito da tre anni al servizio dei pazienti affetti da leucemie e da tutte le patologie ematologiche
NUMERO VERDE PER BIMBI SFRUTTATI A ROMA  -  Augusto Santori (AN): “Dentro campi rom lavoro a sufficienza per centinaia di assistenti sociali”. “Quadro desolante fatto di sfruttamento e disumanità”
Sottomessi mai Più - Uno spot e un numero verde Contro la Tratta (800 290 290)
Sottomessi mai Più - Uno spot e un numero verde Contro la Tratta (800 290 290)  -  Uno spot e un numero verde riattivato da dicembre 2006, per sconfiggere e riscattare donne, uomini e bambini dallo sfruttamento, dalla tratta e dalla violenze fisiche e psicologiche.
Neoplano inaugura il proprio Numero Verde per tutti i suoi clienti
Neoplano inaugura il proprio Numero Verde per tutti i suoi clienti  -  Leader nel settore del buon sonno, Neoplano Doghe e Materassi, mette oggi a disposizione dei propri clienti un nuovo Numero Verde raggiungibile all' 800 323340
Loading....