InVoga Magazine, il nuovo concept di fashion business

Un nuovo concept di Fashion Business in grado di raggiungere nuovi mercati, generare nuovi clienti e produrre business. Un progetto che ha bisogno solo di un PC ed una scrivania per generare successo.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Con l’avvento del digitale il lavoro è nettamente cambiato e le aziende hanno scoperto un valido partner che con costanza riesce a  raggiungere obiettivi interessanti, è il nuovo concept di fare business attraverso gli strumenti digitali dedicato principalmente ai settori Moda e Beauty, parlo di  InVoga Magazine. Parliamo di un progetto nato nel 2019 con l’intento di promuovere il settore Moda, Beauty e oggi anche Jewels, in tutti i mercati di riferimento generando, attraverso la comunicazione digitale, nuovi clienti. Tutto ciò che racconto è pura realtà, non sono progetti realizzati sulla carta ma da attività comprovate con il successo dell’obiettivo raggiunto.

Gli strumenti digitali sono un ottimo partner se saputi utilizzare perché ti permettono di far conoscere la propria azienda  in ogni parte del mondo, senza muoversi dal proprio ufficio. Cosa importante in questo periodo pandemico che ha obbligato molte aziende ad annullare appuntamenti, viaggi di lavoro, presentazioni etc… Attraverso il web oggi le aziende generano nuovi business, e con questo obiettivo, ancor prima che divenisse necessità, InVoga Magazine ha realizzato un Fashion Magazine diverso dal solito. Parliamo infatti di una soluzione, come qualcuno definirebbe, “double face” perché ti permette prima di generare la comunicazione, apportando così nuovi utenti sul proprio sito web per migliorare l’attività SEO ma soprattutto è stato realizzato per convertire il traffico web in interesse e cliente. Sembra impossibile eppure è funzionale! L’utente che oggi visita InVoga Magazine lo fa con l’intento di conoscere le novità, le promozioni ed essere accompagnato dagli stessi durante lo shopping online, sempre più richiesto, soprattutto in questo ultimo anno che ne ha visto aumentare l’interesse, con percentuali altissime, come descritto in molte ricerche di mercato pubblicate da aziende autorevoli.  Oggi gli e-commerce sono molto più evoluti hanno degli strumenti e delle garanzie di pagamento nettamente diversi, sotto certi aspetti sono molto più sicuri questo il fattore principale di InVoga Magazine che non vendendo direttamente online sceglie responsabilmente le aziende da proporre al consumatore. Oggi gli utenti definiscono “Le Fashioniste” – la redazione web di InVoga Magazine – come  fossero delle commesse digitali che all’interno di una grande centro commerciale, consigliano ai tanti visitatori le diverse proposte disponibili. Grazie a questa interazione, agli articoli diretti e confidenziali InVoga Magazine ha il contatto direttamente  con il proprio target con il quale ogni giorno interagisce piacevolmente.

Il progetto di InVoga Magazine non è solo consumer dal principio ha voluto posizionarsi al fianco di ogni azienda, permettendo loro di far usufruire di un servizio altamente qualificato e dedicato. Oggi l’ufficio stampa non è più solo offline, ma grazie alla presenza degli strumenti online una nuova professione si è fatta strada negli ultimi decenni sul mercato, parliamo del PR digitale, parte integrante del progetto InVoga Magazine dedicato esclusivamente alle aziende. La comunicazione digitale oggi è in grado di generare nuovo pubblico quindi nuovo fatturato, con attività dedicate esclusivamente al b2b. Infatti l’attività Digital PR di InVoga Magazine ogni giorno permette alle aziende di raggiungere nuovi mercati, nuovi buyer e nuovi business.

Ogni azienda di successo è partita da uno scantinato, da un piccolo ufficio o da una piccola idea, InVoga Magazine ha seguito il medesimo iter; il progetto è nato in un piccolo ufficio dalla testa di due professionisti, uno attento al mondo della Moda, Beauty e oggi grazie all’esperienza anche al settore Luxury per gli accessori e l’altra, esperta di comunicazione digitale. Un connubio perfetto che ha portato il progetto tutto Italiano e nato nel Sud Italia ad apici di interesse notevoli, tanto da divenire oggi un primo Fashion Magazine con rubriche di qualità ed uno strumento dedicato alla promozione online.  C’è da sottolineare che l’idea aziendale nasce con l’intento della promozione degli shop online, ma durante i primi due anni di vita con estremo piacere si è definito l’interesse anche negli store siti sul territorio e quando la Pandemia sarà terminata o almeno sotto controllo, sarà un piacere far ripartire gli eventi fashion sul territorio. Passione, conoscenza e costanza oggi permettono ad un’azienda di essere la differenza.

Per informazioni sul progetto

www.invogamagazine.it

Klizia Ferri
 Digital PR (Leggi tutti i comunicati)