I vantaggi di una strategia SEO nel marketing mix aziendale, i servizi offerti da Triple Arrow

Cresce il numero di imprese che integrano la SEO nel marketing mix, conoscendo i vantaggi strategici che questa forma di promozione può offrire. Una panoramica sul settore, i servizi offerti dall'agenzia SEO Triple Arrow.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Triple Arrow è una nuova agenzia SEO con un approccio attuale e innovativo all'ottimizzazione e al posizionamento dedicato a imprese e professionisti che ambiscono a migliorare la propria presenza sul Web e fare in modo che sia produttiva e vantaggiosa.

Una ricetta innovativa quella di Triple Arrow, fondata sull'utilizzo dei più moderni strumenti, metodi e procedure, e nella logica della massima trasparenza con il cliente, poiché solamente con una condivisione assidua di strategie operative, obiettivi e risultati può realizzarsi l'integrazione delle attività SEO con le politiche aziendali.

Cresce il numero di imprese che integrano la SEO nel marketing mix, conoscendo i vantaggi strategici in termini di visite, vendite e brand image che questa tipologia di marketing ha ormai mostrato di assicurare.

La Search Engine Optimization è una forma di marketing profondamente diversa dalla maggior parte delle classiche modalità di promozione e di pubblicità.

Con riferimento alle tipologie di promozione classiche, l'impresa intenzionata a promuovere un prodotto o un servizio "spinge" uno o più messaggi impiegando i canali a disposizione (radio, televisione, banner pubblicitari sul web, ecc.), nel tentativo di convincere il proprio pubblico. La suddetta metodologia di advertising, a cui sovente è associato il soprannome di push marketing, mira a "occupare" i posti in cui è verosimilmente presente l'audience dell'azienda e di trasmettere messaggi pubblicitari affini alle sue possibili necessità. Non in tutti I casi, però, le tradizionali modalità di "push marketing" riscuotono il successo atteso e non di rado chi vi è sottoposto ne percepisce la natura talvolta pressante, una forma di bombardamento comunicativo che non può evidentemente portare beneficio agli obiettivi imprenditoriali dell'azienda.

L'ottimizzazione e la promozione sui motori muove da presupposti profondamente diversi. Cominciare strategie di comunicazione e promozione fondate sulla Search Engine Optimization vuol dire difatti adoperarsi in modo che il sito aziendale sia visibile e raggiungibile nel preciso momento in cui il proprio pubblico vi si pone alla ricerca. Il termine che più efficacemente descrive tale modalità di marketing e di promozione è "pull marketing": I contenuti di natura informativa e commerciale sono erogati solo nel momento in cui il target audience ne fa richiesta, con tutti i benefits che ne conseguono dal punto di vista dell'aumento di visite qualificate al sito dell'azienda, dell'aumento di vendite, del miglioramento della consapevolezza di marca.

La validità delle strategie di ottimizzazione e posizionamento sui motori è avvalorata dalle tantissime prove raccolte sul campo. Da una recentissima analisi condotta nel da Webmarketing123, agenzia SEM statunitense, si rileva che l'ottimizzazione per I motori costituisce senza alcun dubbio il mezzo a maggiore impatto sulla performance in termini di vendite e conversioni del sito web dell'azienda (sia nel settore consumer, sia nell'ambito B2B) e che da ciò ne consegue la scelta delle aziende di aumentare il budget destinato alla Search engine Optimization per il 2012 (in oltre il 53percento dei casi). A conclusioni simili giunge la ricerca portata a termine nel 2009 da Forbes, secondo cui la SEO è indubitabilmente tra i mezzi più efficaci in assoluto per la generazione di vendite e per la costruzione di un marchio su Internet. Non deve a questo punto meravigliare la notevole crescita che interesserà gli investimenti nelle attività SEO negli anni che seguiranno, tanto in Italia quanto all'estero. Anche solo considerando il mercato degli Stati Uniti, dai quasi 1,6 miliardi di dollari investiti in attività di ottimizzazione per I motori nel 2008 si è giunti a circa 2,6 miliardi nel 2011, con una previsione pari a 3,2 miliardi per la fine dell'anno 2012 e di 3,9 miliardi di dollari per il 2013 (Fonte: eMarketer).

Sono solo alcune delle motivazioni per cui l'ottimizzazione per i motori di ricerca può essere ritenuta tra le tipologie di promozione più utili a disposizione della piccola, media o grande impresa intenzionata a conseguire i risultati di business auspicati ed a massimizzare il ritorno sugli investimenti online.

Triple Arrow rappresenta una nuovissima realtà nel settore della SEO e del Web Marketing che, forte del lavoro di professionisti con esperienza nel campo, maturata in azienda mediante il controllo di progetti SEO di alto respiro, offre servizi di posizionamento avanzati, per soddisfare appieno le esigenze di promozione dei propri clienti.

Servizi di consulenza professionale di ottimizzazione per I motori di ricerca, promozione della visibilità su Social Media e comunità virtuali , Web Reputation Management, Conversion Marketing, training SEO: sono alcuni dei servizi che Triple Arrow mette a disposizione delle piccole, medie e grandi imprese, per permetter loro di conseguire con profitto e nei tempi previsti i risultati attesi dal punto di vista del traffico, conversioni e vendite, brand image.
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Fabrizio Ciamprone
Triple Arrow
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