Estate sicura con la Polizia Locale di Tarquinia

Dal 24 giugno al mese di settembre, la Polizia Locale potenzierà i controlli notturni sul territorio.
Tarquinia, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Al via l’estate sicura del Comune di Tarquinia. Dal 24 giugno al mese di settembre, la Polizia Locale potenzierà i controlli notturni (fino alle ore 3) sul territorio per tutelare il patrimonio pubblico dagli atti vandalici e per garantire la sicurezza stradale nelle aree urbane ad alta densità di traffico. Al riguardo, con l’uso di telelaser ed etilometri, la Polizia Locale intensificherà i posti di blocco per far rispettare i limiti di velocità e per contrastare l’abuso di alcol da parte degli automobilisti.
Si ricorda quindi che ai sensi della legge n. 120 del 2010 i titolari dei locali che distribuiscono bevande alcoliche dovranno vietarne la vendita a partire dalla mezzanotte. Qualora i gestori intendano proseguire l’attività, dovranno munirsi di un apparecchio di rilevazione del tasso alcolemico, per metterlo a disposizione dei clienti che vogliano verificare il proprio stato di idoneità alla guida. All’interno e all’esterno del locale andranno inoltre installate le apposite tabelle previste dalla legge. Ogni chiarimento potrà essere richiesto al comando della Polizia Locale.
«I principali obiettivi dell’iniziativa sono il presidio del territorio anche di notte e una maggiore sicurezza sulla rete viaria. – afferma il sindaco Mauro Mazzola – Rivolgo perciò un appello forte ai cittadini, soprattutto ai giovani, perché vivano l’estate divertendosi in modo responsabile e non mettano a rischio l’incolumità propria e quella degli altri».
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Daniele Aiello Belardinelli
 Comune di Tarquinia (Leggi tutti i comunicati)
Piazza Giacomo Matteotti
01016 Tarquinia (Viterbo) Italia
relazioni.esterne@tarquinia.net
328/5673056
Allegati
Non disponibili
La Polizia Locale di Tarquinia scopre cantiere edile irregolare. La Polizia Locale di Tarquinia scopre cantiere edile irregolare.  -  La Polizia Locale di Tarquinia scopre cantiere edile non in regola nel centro storico della città. I controlli hanno permesso di accertare la presenza di tre operai stranieri, due romeni e un albanese, assunti in modo non conforme, di cui uno è stato denunciato per aver rilasciato…
Polizia Locale di Tarquinia e Capitaneria di Porto insieme contro il commercio abusivo  -  Proseguono sul litorale di Tarquinia i controlli congiunti della Polizia Locale e della Capitaneria di Porto per contrastare il commercio abusivo. Nella mattina di oggi, 10 agosto, i vigili urbani del capitano Cesare Belli e gli uomini del luogotenente Lamberto…
BOSCOREALE:IL PUNTO SULLE OCCUPAZIONI ABUSIVE DI ALLOGGI E LOCALI COMMERCIALI BOSCOREALE:IL PUNTO SULLE OCCUPAZIONI ABUSIVE DI ALLOGGI E LOCALI COMMERCIALI  -  In relazione a recenti notizie di stampa che hanno evidenziato una situazione di criticità riguardo a presunte occupazioni abusive d’alloggi abitativi e locali commerciali nei rioni “Piano Napoli” e I.A.C.P. di Villa Regina, la Commissione Straordinaria, peraltro già…
Boscoreale.Aggredita pattuglia di Vigili Urbani Boscoreale.Aggredita pattuglia di Vigili Urbani  -  Una pattuglia di Operatori di Polizia Locale -un operatore di sesso maschile dipendente a tempo indeterminato e uno di sesso femminile assunto di recente a tempo determinato-, è stata oggetto stamani di una feroce aggressione nella centralissima Via Giovanni Della Rocca, nell’espletamento del proprio…
Boscoreale: firmato protocollo d'intesa sulla sicurezza Boscoreale: firmato protocollo d'intesa sulla sicurezza  -  Si è svolta stamani l’annunciata riunione sulla sicurezza tra i sindaci di Boscoreale, Poggiomarino e Scafati, a seguito dell’episodio di violenza criminale che ha interessato il parroco don Ciro De Marco, oggetto, nella notte tra il 27 e 28 agosto, di un episodio criminale culminato con…
Loading....