Utente: Anonimo

28/29 Aprile 2012, Pordenone Fiere. Apre la 47^ Fiera del Radioamatore Hi-Fi Car

http://www.radioamatorepordenone.it/
Ritorna a Pordenone la più importante fiera italiana dell’elettronica, radiantistica e informatica low-cost. I maggiori rappresentanti delle associazioni di radioamatori di tutto il mondo presenti in fiera.
Pordenone, 27/04/2012 (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Ritorna a Pordenone la più importante fiera italiana dell’elettronica, radiantistica e informatica low-cost. I maggiori rappresentanti delle associazioni di radioamatori di tutto il mondo presenti in fiera.
Il mondo del radiantismo internazionale si incontra alla Fiera di Pordenone: Fiera del Radioamatore sarà per due giorni la vetrina di un fenomeno, quello degli appassionati di radiotrasmissioni, che conta numeri importanti in Italia e nel mondo: 15.000 gli iscritti all’ARI (Associazione Radioamatori Italiani), supera i 2 milioni il numero dei radioamatori nel mondo, tre quarti dei quali sono concentrati in Giappone e USA.

Pino Zamboli, vice presidente nazionale dell’ARI, il vice presidente dell’ARRL, l’associazione di radioamatori che conta il più alto numero di iscritti al mondo (oltre 600.000) con sede negli USA e il delegato IARU, l’organizzazione internazionale a cui fa capo il territorio dell’Eurasia, affiancheranno Luca Ciriani, vice presidente della regione Friuli Venezia Giulia, il sindaco di Pordenone Claudio Pedrotti, il vice presidente della Camera di Commercio Alberto Marchiori e altri rappresentanti delle istituzioni durante il taglio del nastro della 47^ Fiera del Radioamatore, Hifi-Car in programma alla Fiera di Pordenone sabato 28 aprile a domenica 29 aprile prossimi.

Con i suoi 180 espositori e i 30.000 visitatori attesi da tutto il nord Italia e da Slovenia e Croazia, è questa la manifestazione leader in Italia non solo nel settore della radiantistica ma nel tempo si è affermata anche come punto di riferimento per tutti gli appassionati di elettronica di consumo e informatica. La Fiera del Radioamatore deve il suo successo di pubblico proprio alla fitta ragnatela di stand dove è possibile trovare di tutto: componenti e pezzi di ricambio anche usati dell’era “analogica”, apparecchiature per i radioamatori, pc, stampanti, schermi, nuovi ed usati, ma anche componenti per computer per soddisfare i desideri dell’assemblatore hobbista, telefonini dell’ultima generazione, software e videogiochi e gli indispensabili cd e dvd per chi si dedica alle masterizzazioni; tutto ai prezzi più bassi sul mercato.

Spazio anche alle ultime novità dell’hi-fi car & tuning nei padiglioni 7, 8 e 9 dove centinaia di auto allestite con i migliori impianti multimediali e le più stravaganti carrozzerie ed interni si sfideranno a colpi di kit estetici e "watt" con soluzioni innovative nei famosissimi Trofei “One Car”, “One Bass”, “One Tuning”.

Numerose, anche quest'anno gli stand di enti ed istituzioni che si presenteranno al pubblico dei giovani e giovanissimi visitatori della Fiera del Radioamatore. Avranno uno spazio alla prossima Fiera del Radioamatore all’interno del padiglione 5 tra gli altri: l’Esercito Italiano, rappresentato dal 7° Reggimento Trasmissioni di stanza a Sacile, la base USAF di Aviano con uomini e mezzi del 31^ Fighter Wings, la Polizia di Stato sarà presente con uno stand a cura di Questura di Pordenone, Polizia Postale e delle Comunicazioni e Polizia Stradale, si trovano sempre al padiglione 5 anche lo stand dell’Aeronautica Militare, della Marina e del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e dell'Arma dei Carabinieri di Pordenone,.

Fiera del Radioamatore pone particolare attenzione anche al mondo del software libero, protagonista assoluto della Linux Arena, uno spazio al padiglione 5 completamente dedicato alle applicazioni del sistema operativo "open source" con incontri, installazioni e dimostrazioni.

l'ITIS Kennedy di Pordenone, presente a Radioamatore per il secondo anno, dedica un importante evento a mondo Apple: il Fiera Pordenone MAC-DAY, una due giorni dedicata a chi vuole avvicinarsi alla programmazione per i dispositivi mobili di casa Apple. Si tratta di un corso di formazione con lezioni sulla programmazione per iPad e iPhone.

Radioamatore lancia una sfida ai suoi visitatori: il secondo Radio Lanparty - Gaming Experience un torneo di videogiochi che coinvolge più persone contemporaneamente grazie all’utilizzo di 20 computer connessi tra di loro, in una rete locale.

Per info: www.radioamatorepordenone.it
Fiera del Radioamatore, Hi-Fi Car è in programma alla Fiera di Pordenone il 28 e 29 aprile.
Orario: sabato dalle 9.00 alle 18.30. domenica dalle 9.00 alle 18.00.

Ulteriori Informazioni
http://www.radioamatorepordenone.it/
Pordenone Fiere
Viale Treviso 1

info@fierapordenone.it
Ufficio Stampa
Chiara Carlet
Actionet S.r.l.
(Pordenone) Italia
mktg@actiongroupcommunication.com
Allegati
Non disponibili