“Campioni del mondo 2. I francobolli dei Paesi organizzatori e vincitori dei Mondiali di calcio 2010-2014”

Roma (Palazzo dei Congressi), 25 ottobre ore 11, con l’autore, Fabio Bonacina, e Pierangelo Brivio, Presidente dell’UICOS. Ingresso libero. Siete tutti invitati - ingresso libero Con questo secondo volume l’avventura continua. Sulla falsariga del volume 1, ecco l’aggiornamento con gli ultimi due Campionati di calcio (2010 e 2014), e anticipazioni su quello del 2018. Nel volume 1, la storia dei Campionati dalla coppa Rimet del 1930 ai Mondiali del 2006. Offerta due volumi insieme euro 20,00
Vignola (Mo), (informazione.it - comunicati stampa - sport) L’entusiasmante avventura procede. Sull’identica falsariga del volume 1, ecco l’aggiornamento. Affronta per intero gli ultimi due Campionati di calcio (2010 e 2014), e offre delle anticipazioni sull’appuntamento previsto per il 2018.
Sud Africa, Brasile e, in prospettiva, anche Russia. Sono le realtà protagoniste degli ultimi Campionati mondiali di calcio, ai quali è dedicato “Campioni del mondo 2”. L’approccio è identico a quello adottato per il volume 1, che repertoria le manifestazioni precedenti sin dalla prima edizione, registrata nel 1930, ed arrivando al 2006.
Considera tutti i francobolli emessi dai Paesi organizzatori allo scopo di promuovere l’evento nonché quelli firmati, alla conclusione, dai vincitori, nel caso specifico Spagna e Germania. Per ogni tappa si aggiunge una curiosità, volta ad integrare il racconto ed a mostrare i mille aspetti che caratterizzano il settore.
Accanto alle produzioni postali, non sono stati trascurati i principali dati sportivi: gli elenchi delle squadre ammesse, gli esiti delle partite che hanno condotto alla finale, la formazione dell’équipe che ha primeggiato. Così da creare un connubio che si rivolge sia al tifoso, per consentirgli di scoprire ed apprezzare la filatelia, sia al collezionista, con l’obiettivo di offrirgli strumenti utili per la sua raccolta. Le cartevalori, infatti, sono raffigurate, descritte nei dettagli ed associate, laddove già possibile, ai numeri dei cataloghi internazionali Michel, Scott, Unificato, Yvert & Tellier. Non sono incluse valutazioni commerciali, per le quali si può fare riferimento ai cataloghi citati.
32 pagine - illustrazioni a colori di francobolli e foglietti - formato cm 13,5x21,5 - carta patinata di alta qualità - brossura - edizione 2014
Offerta due volumi insieme euro 20,00
Claudia Zanetti
Vaccari srl