L’Arte è di tutti! Disponibili online i biglietti gratuiti per RomArt 2015

Dal 15 al 18 maggio, Roma ospita per la prima volta la Biennale Internazionale di Arte e Cultura. L’ingresso è gratuito e aperto al pubblico previa registrazione su www.romart.org
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) “L’Arte è di tutti!” questo il motto di RomArt 2015, la prima Biennale Internazionale di Arte e Cultura che vede la capitale protagonista di quattro giorni dedicati all’espressione artistica in ogni suo aspetto tra pittura, scultura, grafica, fotografia, video e digital art.
Un’area di circa 12.000 mq della Nuova Fiera di Roma ospiterà i linguaggi dell’arte in tutte le sue declinazioni proposti da artisti internazionali provenienti da oltre 40 paesi, in una manifestazione che preannuncia grande successo e grandi numeri, grazie anche all’ingresso gratuito e aperto al pubblico.
“L’arte è un bene comune – sottolinea Amedeo Demitry, curatore e Art Advisor della prima edizione di RomArt 2015 promossa dall’Associazione Artiamo Eventi - un solido pilastro su cui fondare la cultura, in ogni luogo ove essa si crea. Sono consapevole del fatto che purtroppo sono sempre più numerose le strutture che dispensano arte e cultura, a doversi autosostenere. In Italia in particolar modo, i fondi statali destinati a tali iniziative diminuiscono ogni giorno e questo rende tutto più difficile. La nostra risposta a questo fenomeno si traduce nella concentrazione del nostro impegno per far sì che la visita ad un evento come RomArt 2015 - e la fruizione del pathos che possono infondere le opere di artisti provenienti da oltre 40 nazioni - resti gratuita e accessibile a tutti.”
Accedere a RomArt 2015 è semplicissimo e gratuito: basta collegarsi sul sito www.romart.org e procedere alla registrazione e successiva stampa del biglietto, che verrà automaticamente inviato alla casella e-mail indicata in fase di registrazione. Ogni biglietto consente l’accesso a due adulti, l’accesso ai bambini non prevede alcuna registrazione, purché accompagnati da un adulto. Con lo stesso biglietto di ingresso sarà inoltre possibile esprimere la propria preferenza votando le opere preferite, recandosi presso gli appositi corner “Vote For Me” situati all’interno del padiglione. Si entrerà così a far parte della giuria emozionale!

Per maggiori informazioni: www.romart.org
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
Cast Adv & Communication
Roma Italia
[email protected]