Manuel Perez è il nuovo General Manager di DYMO/Mimio

Il co-fondatore della società sarà alla guida di uno dei più qualificati provider di tecnologie interattive per l’insegnamento.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Manuel (Manny) Perez è stato nominato General Manager di DYMO/Mimio, leader provider di intuitive tecnologie interattive per l’insegnamento che permettono agli educatori di insegnare semplicemente. In questo nuovo ruolo, Perez sovrintenderà anche le operazioni di Headsprout, l’innovativo fornitore di contenuti didattici in grado di adattarsi automaticamente al ritmo di apprendimento del singolo studente. Headsprout è stata acquisita da DYMO/Mimio nel Marzo 2011.

Co-fondatore di DYMO/Mimio, con un’esperienza ultradecennale di visione di prodotto e con un ruolo chiave all’interno del team di lavoro sul brand, Perez apporterà un sicuro vantaggio per incrementare la visibilità della società nel mercato globale.

“La storia di Manny in DYMO/Mimio inizia effettivamente dalla nascita della società in quanto co-fondatore e promotore dello sviluppo del primo prodotto Mimio,” afferma David Klatt, Presidente della Labeling Technology & Integrated Solutions Global Business Unit in Newell Rubbermaid. “In questi 14 anni ha dato un notevole contributo come leader e innovatore, guadagnandosi un enorme rispetto dai suoi colleghi e contribuendo a posizionare DYMO/Mimio fra le società più importanti del settore. Questo straordinario background lo ha reso il candidato perfetto in grado di guidare il brand DYMO/Mimio nell’intento di raggiungere il suo massimo potenziale a livello globale.”


Perez fonda Virtual Ink nel 1997, insieme a Yonald Chery, William Moyne, Andrew Kelley e Mathew Verminski. In seguito la società diventa Mimio e, acquisita da Newell Rubbermaid nel 2006, viene rinominata DYMO/Mimio nel 2010.

La sua vasta esperienza nel campo dell’informatica è stata fondamentale per DYMO/Mimio nello sviluppo di prodotti e software, progettati per facilitare i docenti a portare a termine il loro compito principale: insegnare semplicemente. Le sue innovazioni e i progetti di prodotto hanno permesso alla società di vincere numerosi premi di design e di settore, incluso il prestigioso red dot Product Design Award nel 2011 per la suite di prodotto MimioClassroom.

Prima di assumere questo nuovo incarico, Perez ha ricoperto il ruolo di direttore di Ricerca e Sviluppo, gestendo un gruppo di professionisti altamente qualificati tra sviluppatori software, ingegneri elettrici e meccanici, progettisti didattici e project manager.
“E’ stata un’esperienza straordinaria assistere alla crescita di DYMO/Mimio da piccola azienda appena avviata al MIT (Massachusetts Institute of Technology) a global provider di tecnologie interattive per l’insegnamento di oggi” commenta Perez. “ In qualità di General Manager sono pronto a proseguire il nostro impegno nello sviluppo di prodotti innovativi al fine di migliorare sempre più l’esperienza didattica a livello mondiale.”

Perez ha conseguito una laurea specialistica in ingegneria elettrica e informatica al Massachusetts Institute of Technology di Cambridge in Massachussetts.


Per maggiori informazioni visita www.mimio.dymo.com . Puoi anche seguire DYMO/Mimio sulla pagina Facebook http://www.facebook.com/DYMO.Mimio.Italia. Lezioni e contatti con altri insegnanti sono inoltre disponibili su: www.mimioconnect.com. Contatti per l’Italia: DYMO/Mimio tel 02.66896.300; e-mail [email protected]

Numerosi i riconoscimenti ottenuti da DYMO/Mimio nel 2011, tra cui il prestigioso premio internazionale red dot nella categoria Prodotti di Design con la gamma MimioClassroom e i CODiE Awards per la categoria Best Educational Use of a Device – Specific Application, inoltre è stato finalista agli IDEA Awards. E ancora : Best in Tech 2009 & 2010 istituito dal mensile Scholastic Administrator, nominata uno dei Top 100 products of 2010 dal mensile District Administration e Best of 2009 dalla rivista Scholastic Instructor - Teacher’s Pick. Sempre nel 2009 ha vinto il Premio ECOO Vendor Excellence Award per le categorie Best Education Solution e Best Technology Product.

Newell Rubbermaid a 360 ° e le Soluzioni Tecnologiche

DYMO è il marchio più importante del portfolio Global Technology Solutions di Newell Rubbermaid. In un mondo che richiede un rendimento sempre maggiore, valutato in ogni occasione, DYMO fornisce alle aziende, alle istituzioni scolastiche e agli utenti possibilità innovative e semplici per condividere, gestire e organizzare le informazioni migliorando l’efficienza e la soddisfazione.

I marchi Global Technology sono organizzati in 4 soluzioni:

• DYMO® / Labeling Identification Solutions include le etichettatrici DYMO manuali, stampanti di etichette e postalizzazione da PC, e strumenti di etichettatura industriale (www.dymo.com).
• DYMO™ / CardScan® Contact Management Solutions include scanner di biglietti da visita e software di gestione contatti CardScan (www.cardscan.com).
• DYMO™ / Endicia® Postage Technologies include i servizi di postalizzazione e spedizione online Endicia (www.endicia.com), e di postalizzazione personalizzata (www.pictureitpostage.com).
• DYMO™ / Mimio® ITT (Interactive Teaching Technologies) include le tecnologie di lavagna interattiva multimediale, riconoscimento di scrittura, registratori di documenti, sistemi di valutazione, sistemi di risposta dello studente, e contenuto avvincente per la pianificazione delle lezioni Mimio (www.mimio.dymo.com).

I marchi Global Technology completano il valido portfolio di marchi di Newell Rubbermaid, che comprende Rubbermaid®, Sharpie®, Graco®, Calphalon®, Irwin®, Lenox®, Levolor®, Paper Mate®, Waterman®, Parker®, Goody®, Rubbermaid Commercial Products® e Aprica®.
Ufficio Stampa
veronica airaghi
 Communication Juice (Leggi tutti i comunicati)
via Piattoli, 7
Milano (Milano) Italia
[email protected]
346 5816784
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili