Federico Tiezzi con " Fedra" di Racine debutta, in prima assoluta, al Bonci di Cesena,, dirigendo sul palco Elena Ghiaurov

Dall'’11 al 14 aprile 2024, nella raduzione di Giovanni Raboni, a 20 anni dalla morte del poeta.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Federico Tiezzi – uno dei maestri della regia italiana – torna al mito greco con Fedra, dirigendo sul palco Elena Ghiaurov nel testo di Jean Racine scritto nel 1677 a partire da Ippolito di Euripide e Fedra di Seneca. Tiezzi sceglie la traduzione di Giovanni Raboni, a 20 anni dalla morte del poeta.

La produzione ERT / Teatro Nazionale con ATP Teatri di Pistoia – Centro di Produzione Teatrale, Compagnia Lombardi-Tiezzi debutta in prima assoluta al Teatro Bonci di Cesena dall’11 al 14 aprile (giovedì, venerdì e sabato ore 20.30; domenica ore 16.00) e sarà al Teatro Storchi di Modena dal 18 al 21 aprile (giovedì e venerdì ore 20.30; sabato ore 19.00; domenica ore 16.00).

Il regista guida, oltre alla protagonista Elena Ghiaurov, un cast formato da Martino D’Amico, Valentina Elia, Alberto Boubakar Malanchino, Marina Occhionero, Bruna Rossi e Massimo Verdastro e firma la scenografia con Franco Raggi e Gregorio Zurla. I costumi sono di Giovanna Buzzi, le luci di Gianni Pollini; la cura del canto di Francesca Della Monica e i movimenti coreografici di Cristiana Morganti.