W il Parco, la Festa del cavallo e della mobilità sostenibile di Cogne

Nella località valdostana una festa dedicata a un animale che, nei secoli, ha consentito all’uomo di vivere e lavorare più agevolmente.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

A Cogne un fine settimana per vivere il Parco del Gran Paradiso in modo sostenibile: a piedi, in bicicletta oppure a cavallo. Un’occasione unica per abbandonare l’auto ed immergersi nella natura della Perla Alpina di Cogne, in una delle valli più spettacolari all’interno del Parco. Tante le attività legate al mondo equestre, alla bicicletta e in generale al trasporto sostenibile che si svolgeranno sabato 1 e domenica 2 luglio nella frazione di Valnontey.
La festa è un felice pretesto per celebrare un animale che, nei secoli, ha consentito all’uomo di vivere e lavorare più agevolmente, svolgendo lavori pesanti e fornendo un aiuto insostituibile nei lavori agricoli: un’occasione conviviale per avvicinare i neofiti e anche i più piccoli ad uno sport e ad uno stile di vita che si adattano perfettamente ad un luogo dove storia e natura si intrecciano, da sempre, in maniera indissolubile.

Info
Consorzio Operatori Turistici Valle di Cogne
0165 74835 – [email protected] - www.cogneturismo.it
Parco Nazionale Gran Paradiso
011 8606233 - [email protected] - www.pngp.it

(Ufficio Stampa Alpine Pearls Italia: OfficineKairos.it)