NICOLA ROVETTA ENTRA IN MULLENLOWE GROUP ITALY COME CHIEF CREATIVE OFFICER

MullenLowe Group Italy annuncia la nomina di Nicola Rovetta a Chief Creative Officer. In questo ruolo, Nicola Rovetta – creativo con un’esperienza multidisciplinare unica – lavorerà per sviluppare la migliore creatività integrata per i clienti di MullenLowe Group Italy tra i quali Unilever, San Pellegrino, Harley Davidson, Sloggi ed Eurosport, oltre a Rancilio Group e Tapì Group.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) MullenLowe Group Italy annuncia la nomina di Nicola Rovetta a Chief Creative Officer.

In questo ruolo, Nicola Rovetta – creativo con un’esperienza multidisciplinare unica – lavorerà per sviluppare la migliore creatività integrata per i clienti di MullenLowe Group Italy tra i quali Unilever, San Pellegrino, Harley Davidson, Sloggi ed Eurosport, oltre a Rancilio Group e Tapì Group, acquisiti recentemente.

“Ho avuto l’opportunità di lavorare con Nicola in passato e mi piacciono sia il suo ottimismo che la sua energia. Negli ultimi anni ha acquisito un’esperienza multidisciplinare unica lavorando come “Creative leader” su progetti Atl, Digital, Social e PR, e sono convinto che questa nomina aiuterà MullenLowe Group ad applicare con successo il modello integrato “Hyperbundled” in Italia,” ha commentato Diego Ricchiuti, CEO e Presidente di MullenLowe Group.

Rovetta ha esperienza sia nella pubblicità sia nella consulenza, e ha sviluppato campagne digitali e integrate per brand come UniCredit Group, easyJet, Lufthansa, Nivea, Sony Playstation, Google e Nissan tra gli altri.

Rovetta osserva, “Quando ho parlato con il Management di MullenLowe Group Worldwide del loro modello integrato e della “challenger mentality”, ho deciso che entrare a far parte dell’agenzia sarebbe stato il passo successivo naturale per me. Voglio essere parte dello sviluppo di questo modello in Italia, e non vedo l’ora di collaborare con tutti i talenti creativi nel network. Credo personalmente che unità integrate, altamente specializzate e senza barriere, siano la migliore soluzione in termini di coerenza, ottimizzazione e risultati per i brand oggi.”

“Credo che l’esperienza multidisciplinare e integrata che Nicola porta aiuterà il nostro ufficio italiano a crescere e a sviluppare campagne che aumenteranno la Unfair Share of Attention delle brand dei nostri clienti” ha commentato Josè Miguel Sokoloff, presidente del MullenLowe Group Global Creative Council.

Rovetta, un creativo “digital” di prima generazione, ha avuto parte nella trasformazione digitale della comunicazione da più di 20 anni, guidando reparti creativi digital, promo and activation, advertising, PR e social media; la sua esperienza spazia dall’automotive al largo consumo, dalla finanza ai viaggi, da tecnologia a salute e bellezza. È insegnante e un docente nelle Università ed è spesso invitato a conferenze come speaker e a giurie di premiazioni e festival creativi internazionali e nazionali. È attivo nell’Art Directors’ Club Italiano ed è attualmente membro del Consiglio Direttivo.



MullenLowe Group
MullenLowe Group è un network globale di marketing e comunicazione integrata con una solida tradizione imprenditoriale e una mentalità orientata alle sfide. MullenLowe Group è un network con agenzie creative di tutto il mondo: è presente, infatti, in oltre 65 paesi con più di 90 agenzie, ciascuna delle quali fortemente radicata a livello locale. Grazie a un modello basato sull’ “hyper-bundling”, il network è operativo nelle seguenti aree: brand strategy e advertising con MullenLowe; trasformazione digitale con MulleLowe Profero; pianificazione media e acquisto di spazi pubblicitari con MullenLowe Mediahub; strategie di activation, CRM e shopper marketing con MullenLowe Open; PR e Social activation con MullenLowe PR.

Il nostro obiettivo è garantire ai brand dei nostri clienti la massima “Unfair Share of Attention”. Negli ultimi sette anni abbiamo conquistato la vetta dell’”Effie Global Index” classificandoci come il network globale più efficace in termini di fatturato per dollaro investito.
Per maggiori informazioni