CINE' 2015 – Quinta edizione Giornate Estive di Cinema a Riccione 30 giugno – 3 luglio 2015

I PROTAGONISTI DEL GRANDE SCHERMO: PAOLA CORTELLESI E STEVE MARTINO OSPITI DI CINE' Mercoledì 1 luglio
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) CINE' 2015 – Quinta edizione
Giornate Estive di Cinema a Riccione
30 giugno – 3 luglio 2015

I PROTAGONISTI DEL GRANDE SCHERMO:
PAOLA CORTELLESI E STEVE MARTINO OSPITI DI CINE'
Mercoledì 1 luglio

Ciné, la manifestazione estiva dell'industria cinematografica in programma a Riccione, entra nel vivo degli appuntamenti con i protagonisti del grande schermo: sarà infatti Paola Cortellesi l'ospite d'onore della convention di 01 Distribution (ore 11.45 – Sala Concordia Palazzo dei Congressi), per raccontare qualche anticipazione del suo ultimo film Gli ultimi saranno ultimi, diretto da Massimiliano Bruno. Nel cast accanto a Paola Cortellesi, anche Alessandro Gassmann e Fabrizio Bentivoglio. La pellicola uscirà in autunno per 01 Distribution.
Oltre ai grandi protagonisti del cinema italiano, sul tappeto rosso di Ciné sfilano anche grandi personalità internazionali come Steve Martino, ospite della convention di 20th Century Fox (ore 18.00 – Sala Concordia Palazzo dei Congressi). Il regista, già creatore di film d'animazione come Ortone e il mondo dei chi e L'era glaciale 4, è a Riccione presentare in anteprima alcune immagini inedite di Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts, che vedremo sugli schermi italiani distribuito da 20th Century Fox.
Oltre alle convention di 01 Distribution e 20th Century Fox, che presenteranno i listini della prossima stagione, si potranno anche scoprire le novità cinematografiche di Eagle Pictures, Bim e Koch Media.
Le grandi anteprime di Ciné continuano con La vita è facile ad occhi chiusi (ore 21.30 – CinéArena by Giometti Cinema), commedia spagnola di grande successo al box office iberico e vincitrice di 6 Premi Goya. Interpretato da Javier Cámara, già interprete per Pedro Almodóvar di Parla con lei e La mala educación, il film sarà distribuito in Italia da Exit Media. Sugli schermi di Ciné anche The Elevator, l'esordio cinematografico di Massimo Coglitore che uscirà in sala per Distribuzione Indipendente (ore 22.00 – Sala Concordia Palazzo dei Congressi): un thriller psicologico in tempo reale, che vede due perfetti sconosciuti confrontarsi e scontrarsi in uno spazio claustrofobico. Altra speciale anteprima, riservata ad esercenti e distributori, sarà quella di Southpaw di 01 Distribution, pellicola sul mondo della boxe diretta da Antoine Fuqua con Jake Gyllenhaall nel ruolo di protagonista (ore 19.15 – Palazzo dei Congressi).
Tra gli altri appuntamenti della giornata, ANICA, ANEC e ANEM presentano, in collaborazione con Box Office, Cosa funziona e cosa no, un focus sul quinquennio 2010 -2014 per un’analisi sui generi e i gusti del pubblico nel periodo considerato (ore 9.30 – Sala Polissena Palazzo dei Congressi).
Prevista inoltre la presentazione della seconda edizione de Il Protagonista 2.0, progetto promosso da ANICA, FAPAV, MPA, UNIVIDEO in collaborazione con YOUTUBE (ore 11.00 – Terrazza Palazzo dei Congressi).














Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
[email protected]
3338333284
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili