Ampliamento Centro Commerciale Carosello di Carugate: Impianti firmati ThyssenKrupp Elevator Italia

ThyssenKrupp Elevator Italia, divisione di ThyssenKrupp Elevator AG, una delle più grandi aziende che costruiscono, installano e offrono servizi nel campo delle tecnologie per il trasporto verticale e orizzontale, annuncia il completamento delle installazioni presso le nuove strutture del Centro Commerciale “Carosello” (Carrefour) di Carugate, a Milano.
, (informazione.it - comunicati stampa - varie) L’ampliamento del centro commerciale, aperto al pubblico il 30 ottobre, ha previsto la realizzazione di una superficie dedicata alla galleria commerciale (15.000 mq per 40 negozi) e una dedicata al parcheggio (30.000 mq per 4.000 posti auto), e necessitava pertanto di sistemi in grado di rendere agevole i passaggi in queste aree, sia di merci che di persone. L’annuncio di ThyssenKrupp Elevator Italia si aggiunge alle numerose referenze di successo recentemente comunicate rafforzando l’affermazione del suo importante nell’ambito di ambienti pubblici e ad elevata frequentazione e dei centri commerciali.

I sistemi di mobilità ThyssenKrupp Elevator Italia installati presso la nuova struttura riguardano nel dettaglio 8 impianti, di cui 6 ascensori e 2 tappeti mobili:
1 ascensore elettrico 920 kg, 12 persone
3 montacarichi oleodinamici 2.500 kg, 33 persone
2 ascensori elettrici 2.000 kg, 26 persone
2 tappeti mobili Orinoco Extra 9.000 persone/ora

Eurocommercial Properties Italia, la società proprietaria del Centro, ha affidato i lavori di ampliamento all’azienda costruttrice Cesi, con cui ThyssenKrupp ha iniziato a collaborare nel maggio 2007.
“ThyssenKrupp Elevator Italia è stata scelta, tra una selezione di aziende multinazionali concorrenti, per la qualità, gli elevati contenuti tecnologici e l’affidabilità del prodotto di produzione europea” - commenta il Geom. Giancarlo Lombardini, responsabile di progetto per CESI.

Gli impianti agevoleranno il transito di clienti, personale e merci. Nell’ottica di una più efficiente mobilità gli impianti sono stati posizionati nell’area designata secondo uno specifico studio volto a favorire il flusso delle persone in arrivo e in uscita da e per il centro commerciale. I montacarichi installati saranno inoltre ad esclusiva disposizione di alcuni esercizi di media superficie, che li utilizzeranno per il trasporto dei prodotti dal magazzino al negozio. La fase di installazione è stata diversificata in base al prodotto e ha previsto circa un mese per il montaggio in loco degli ascensori e soli 10 giorni per i tappeti mobili.

ThyssenKrupp Elevator Italia è una divisione di ThyssenKrupp Elevator AG, una delle società leader a livello mondiale nel settore ascensoristico, rappresentata da oltre 800 sedi in più di 60 paesi. Con circa 40.000 dipendenti, ha generato vendite per un valore di oltre 4,7 miliardi di euro nell’anno fiscale concluso il 30 settembre 2007. La gamma di prodotti comprende sistemi elevatori per il trasporto di passeggeri e di merce, scale e tappeti mobili, montacarichi, ponti di imbarco per gli aerei, e servizi a valore aggiunto per ogni tipologia di prodotto.

Cooperativa Edil-Strade Imolese (CESI) è un’impresa generale di costruzioni ed opera sull'intero territorio nazionale. La sua attività è prioritariamente orientata ai settori dell'edilizia residenziale, terziaria ed industriale, delle infrastrutture viarie ed urbanistiche, del restauro artistico-monumentale, degli interventi per la difesa dell'ambiente e del territorio. Oltre all'attività di impresa generale, CESI sviluppa una significativa attività immobiliare, sia nel campo dell'edilizia residenziale che in quello della promozione, realizzazione e collocazione sul mercato di grandi strutture commerciali e terziarie.

Tutte le informazioni per la stampa e l'archivio immagini possono essere scaricate dal link: www.pleon.it/tke

Contatti:

ThyssenKrupp Elevator Italia S.p.A.
Dott. Luca Villa
Tel. 0289696300
E-mail: [email protected]

Ufficio Stampa
Daniela Sarti, Laura Mangraviti
Tel. 02006629410
E-mail: [email protected], [email protected]
Ufficio Stampa
Giuliana Capizzi
Pleon
Via Lorenzini, 4
20139 Milano Italia
[email protected]
020066290
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili