Marketing Web tv: la tv va in rete.

Da poco online, la prima “vera” WebTV sul marketing e sulla comunicazione, si rivela essere un contenitore già ricchissimo di materiale utilissimo per la consultazione. Se il buon giorno si vede dal mattino...
, (informazione.it - comunicati stampa - internet) I lavori sono ancora in corso eppure le prime interviste della neonata TV online hanno già avuto numerose visite.

Nell'epoca dell'alta definizione, le persone preferiscono sempre e comunque il web: sarà per le sue caratteristiche d'immediatezza, sarà che una notizia trasmessa attraverso internet è facilmente rintracciabile, ma in effetti la velocità della rete viene sempre più spesso preferita ai vecchi mezzi di comunicazione.

Che i primi a vedere i nuovi orizzonti della televisione siano stati i giovani è banale quanto vero: i giovani infatti, collaborano attivamente all'evoluzione dei new mass media. Ed è proprio fatta di giovani ed attenti esperti, l' agenzia di web marketing che ha inventato la prima WebTV sul marketing: Marketing WebTV è infatti un progetto prodotto e curato dallo staff di Qadra.net.

Preoccupandosi di orientare lo spettatore nel mondo del marketing, la nuova TV online offre news sul mondo del business, interviste a docenti universitari ed esperti della comunicazione, segnalazioni di eventi, recensioni di libri e rubriche che aiutano in maniera valida gli imprenditori che hanno bisogno di aggiornarsi per rendere proficuo il proprio business.
Se consideriamo che sono poche le testate che si occupano di finanza e che le rubriche, sia dei quotidiani che dei telegiornali, che affrontano questioni di marketing, sono difficilmente rintracciabili o poco dedicate, una TV che si occupa solo di comunicazione e marketing rappresenta in questo momento, un punto fisso e familiare, nel mare di informazioni sconnesse del web.

Marco Esposito, giornalista esperto di finanza e primo intervistato di Marketing WebTV, durante un recente evento sull'evoluzione del giornalismo ha evidenziato i pregi del web in quanto piattaforma che permette all'utente di rintracciare informazioni utili in qualsiasi momento, anche a distanza di tempo dalla diffusione.
, MarketingWebTV è anche video on demand: un archivio ordinato per categorie (interviste, eventi, news, recensioni, editoriali, rubriche) permetterà la facile consultazione in ogni momento.
, La TV, come fu in principio, torna ad alfabetizzare: questa volta la grammatica è la grammatica del marketing.

Anche Daniele Pitteri (docente di comunicazioni e marketing all' Univesità degli studi di Napoli Federico II, alla Luiss e alla IULM), già in precedenza partecipe ad iniziative di Qadra, ha concesso un'intervista ai microfoni della WebTV mostrandosi entusiasta del progetto.

In programma, altre numerose interviste tra le quali quelle a: Enrico Rebeggiani, (docente dell'Università Federico II di Napoli), Gianfranco Pecchinenda (preside della facoltà di Sociologia di. Napoli) e Derrick de Kerckhove, attualmente docente di “Comunicazizone, marketing e pubblicità", "Sociologia della cultura digitale" e "Sociologia dell’arte digitale" alla Federico II di Napoli.
Per seguire la TV: www.marketingwebtv.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Maria Esposito
 mariaesposito (Leggi tutti i comunicati)
Via Mauro Calvanese
80026 Casoria (Napoli) Italia
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili