COMUNICATO STAMPA- ExamOnline: la rivoluzione dei test online

Selexi ridefinisce il panorama dei test da remoto con ExamOnline, una piattaforma innovativa e inclusiva
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

Milano, 20 Marzo 2024 - Selexi, l'azienda leader nell'innovazione educativa, presenta ExamOnline, la soluzione rivoluzionaria per i test online che cambia le regole del gioco in termini di precisione, sicurezza e facilità d'uso nel settore.

ExamOnline è progettato per semplificare la gestione dei test in ogni fase, dalla creazione alla valutazione, offrendo un'esperienza senza intoppi sia per i test provider sia per i candidati. La piattaforma supporta una varietà di formati di domande e permette l'accesso da qualsiasi dispositivo, garantendo un'esperienza di test chiara e continua.

Grazie all'utilizzo di tecnologie all'avanguardia, come l'Intelligenza Artificiale per la personalizzazione del percorso di apprendimento e la Blockchain per la sicurezza dei dati, ExamOnline si posiziona come la soluzione ideale per le valutazioni del futuro. La piattaforma offre una gestione dei test senza precedenti, consentendo la creazione di test su misura, l'accessibilità da qualsiasi dispositivo e una valutazione immediata, il tutto tramite un'interfaccia intuitiva ed efficiente.

"ExamOnline rappresenta un passo avanti significativo nella nostra missione di digitalizzare i test e le valutazioni, rendendoli più accessibili ed equi. - afferma Stefano Bazzini, CEO di Selexi - Grazie alla nostra tecnologia all'avanguardia, garantiamo non solo l'integrità e la sicurezza dei test, ma anche un'esperienza utente impeccabile per chiunque ne fruisca.”

Inoltre, Selexi si distingue per la sua eccellenza nella produzione di contenuti per la valutazione e la selezione, offrendo materiali didattici di alta qualità che arricchiscono l'esperienza di apprendimento e valutazione su ExamOnline. Questo approccio integrato garantisce non solo una piattaforma tecnologicamente avanzata, ma anche contenuti didattici all'avanguardia, adatti alle diverse esigenze degli studenti e delle istituzioni.

"Con ExamOnline, non vogliamo solo digitalizzare i test, ma ristrutturare l'intero ecosistema educativo e delle certificazioni, rendendolo più giusto, accessibile e adatto alle esigenze del 21° secolo. - sottolinea Bazzini - Vediamo questa piattaforma come uno strumento rivoluzionario che aiuta chiunque la utilizzi ad acquisire competenze e una mentalità critica, necessarie per navigare e prosperare in un mondo in continua evoluzione.”

Con ExamOnline, Selexi non solo risponde alle esigenze immediate di digitalizzazione dei test, ma lancia una sfida per il futuro, invitando tutti a ripensare agli approcci tradizionali e ad abbracciare le potenzialità delle tecnologie emergenti. Questo passo avanti rappresenta un invito all'azione per istituti, aziende, enti, docenti e studenti a collaborare per un futuro più inclusivo, equo e in grado di preparare efficacemente le prossime generazioni ai complessi scenari del domani.

Per maggiori informazioni su ExamOnline, visita il nostro sito.

Per ulteriori informazioni:

Spada Media Group - Ufficio Stampa Selexi

Tel. 02 2430 8560 - Int 217

Agenzia Spada (Leggi tutti i comunicati)
Viale Ercole Marelli 132
Sesto S. Giovanni