PIAZZA ITALIA LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA ADV P/E 2012

Piazza Italia è di nuovo “sponsor della gente comune”: ancora una volta scende in mezzo alla gente e la ritrae nella sua normalità e allo stesso tempo fotografa il momento che stiamo attraversando. In un’Italia che lotta ogni giorno per risollevarsi dalla crisi ci sono esempi positivi a cui ispirarsi e questi modelli sono tra di noi, non eroi irraggiungibili
Firenze, (informazione.it - comunicati stampa - moda) Per la PE 2012, la campagna pubblicitaria di Piazza Italia ,mette in scena sei “modelli di vita”. Non modelli di professione ma testimonial di valori veri, sei personaggi che attraverso le loro azioni diventano esempi positivi della contemporaneità.

Fabio Pisacane, calciatore
Ha rifiutato 50.000 euro per truccare una partita, facendo partire un’inchiesta sul calcioscommesse.
Chiara Caprì, studentessa
Ha fondato il comitato Addiopizzo, che si batte per la promozione di un’economia libera dalla mafia.
Dario Pallotta, rugbista
Durante il terremoto de l’Aquila ha tratto in salvo una coppia di anziani dalle macerie, salvando loro la vita. Per questo gesto ha ricevuto una medaglia di bronzo al valore civile.
Jessica Intravaia, ballerina
Ha vinto il primo premio alla trasmissione “Baila” su Canale 5 e devoluto l’intera vincita in beneficenza.
Eloisa Morra, Studentessa e giornalista
E’ impegnata nella lotta per i diritti delle donne a livello nazionale e internazionale
Armando Punzo, regista e direttore artistico
Ha dedicato la sua vita a svolgere attività teatrali con i detenuti del carcere di Volterra, portando i suoi spettacoli anche all’estero.

La campagna, fotografata da Carlo Furgeri Gilbert, è stata realizzata dalla Diaframma adv sotto la direzione creativa di Stefano Ginestroni che riassume così il rational della campagna: "In questo momento più che mai sentivamo la mancanza di modelli positivi, gente in grado di rendere il nostro paese un posto migliore. Da questa necessità è nata l’idea della nostra campagna, un’idea molto semplice: utilizzare come testimonial dei "veri" modelli, persone capaci di trasmettere dei valori."

La campagna andrà on air a partire da marzo sui principali mezzi stampa e in affissione.