Axa MPS Lancia la polizza "Tutta la vita"

Scopriamo la polizza Tutta la vita, che mette a disposizione un capitale iniziale, oltre ad una rendita a vita, compresa fra i 500 ed i 2500 euro al mese.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Fra le novità in ambito di prodotti assicurativi, Axa Mps catalizza l'attenzione degli addetti ai lavori grazie alla nuova polizza “Tutta la vita”. Già dal nome si comprende come questo prodotto va a offrire garanzie e tutele al nucleo familiare, assicurando i soggetti in caso di perdita di autosufficienza, scomparsa prematura o gravi malattie.

Grazie alla possibilità di scomporre e modulare questa soluzione assicurativa in base alle reali necessità del cliente, possiamo parlare di un prodotto veramente completo; e come se non bastasse, Tutta la vita, così come già fa intuire il nome, può essere rimodulata durante tutto il tempo di validità del contratto, così da adattarsi alle situazioni effettive in cui si trova a vivere il soggetto che ha stipulato il contratto.

Le caratteristiche della polizza Tutta la vita

Iniziamo ad esempio dalla situazione in cui viene attivata la tutela rischi dovuta a motivi di mancata autosufficienza. La polizza Tutta la vita mette a disposizione un capitale iniziale, oltre ad una rendita a vita, compresa fra i 500 ed i 2500 euro al mese. In questo modo, il soggetto ha a disposizione una somma con cui poter affrontare l'insorgenza di condizioni che gli impediscano di vivere in maniera autosufficiente: impossibilità di svolgere le normali attività quotidiane come muoversi, mangiare, uscire di casa; così come l'insorgenza di patologie gravi come Alzheimer e Parkinson.

In quest'ultimo caso, ovvero qualora si presentino malattie nervose e mentali o comunque malattie gravi che vadano a compromettere anche la sfera sociale ed economica della famiglia di cui fa parte il soggetto malato, la polizza garantisce anche le somme necessarie ad affrontare e sostenere spese mediche e cure costose come un trapianto.

Tutela della famiglia

Qualora venga a mancare il capo famiglia, la polizza Tutta la vita garantisce al nucleo familiare una rendita che gli permetta di affrontare il grave momento di difficoltà, indipendentemente dalla ragione del decesso.

Per accedere ai servizi, oltre a rivolgersi ad un vostro broker di fiducia, potete inizialmente dare un'occhiata al tool messo a disposizione da Axa MPS sul proprio sito. Vi verrà offerta una panoramica relativa ai moduli che possono essere attivati, oltre alla possibilità di inserire alcune informazioni sul vostro nucleo familiare per ricevere assistenza sul tipo di prodotto che più si confà ai rischi cui potreste andare incontro nel corso della vostra vita.