Edimax presenta il router 3G wireless portatile più piccolo disponibile sul mercato

Edimax 3G-6210n è la soluzione portatile che consente agli utenti di condividere la connessione Internet 3G/3.5G o ADSL
roma, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Edimax Technology è lieta di annunciare il lancio del router 3G-6210n, il dispositivo wireless portatile con batteria al litio integrata che offre la flessibilità di condividere la connessione Internet con tutti gli utenti del network.

Edimax 3G-6210n è dotato di una porta USB 2.0 che consente la connessione a modem 3G USB per fruire dei servizi Internet mobile ed è in grado di supportare velocità 3G/3,5G fino a 7,2Mbps . E’ inoltre munito di una porta Ethernet WAN integrata per il modem cablato o il modem ADSL. Durante il collegamento il 3G-6210n consentirà automaticamente la connessione a banda larga ADSL via cavo quando la connessione Internet 3G/3.5G non è disponibile.

Edimax 3G-6210n è conforme allo standard wireless 802.11b/g, ed è compatibile con lo standard 802.11n. Quando viene utilizzato per funzionare con la tecnologia wireless 802.11n, la velocità di trasmissione dati wireless del 3G-6210n può raggiungere fino a 150Mbps – una copertura 3 volte superiore rispetto a un router standard 802.11g/b.

3G-6210n è il router wireless 3G portatile più piccolo in circolazione. Il design compatto lo rende ideale per essere portato ovunque e accedere agevolmente alla rete wireless tramite scheda modem 3G. Grazie alla batteria agli ioni di litio ricaricabile, 3G-6210n garantisce una fruizione fino a 1,5 ore.

Anche gli utenti meno esperti non avranno problemi a gestire la configurazione, grazie alla procedura di installazione guidata multilingue (fornita nel CD di installazione) che consente di configurare il router in pochi minuti seguendo le semplici procedure animate.

Utilissima è la funzione WPS, che consente di attivare la protezione wireless: un semplice clic del tasto WPS vi permette di configurare in un attimo una rete wireless sicura.

Edimax 3G-6210n è disponibile a un prezzo al pugbblico pari a € 89,00.
Garanzia: 2 anni

Per informazioni:
www.edimax-it.eu/it

About EDIMAX Technology
EdimaxTechnology è un’azienda produttrice a livello mondiale di una vasta gamma di soluzioni innovative di networking e connettività. Dalla fondazione, avvenuta nel 1986, Edimax è cresciuta fino a diventare uno tra i principali produttori asiatici di tali soluzioni. La società ha quartier generale a Taiwan e, dal 2001, è quotata nella borsa valori Taiwanese. Nel 2007, l’azienda ha raggiunto un fatturato pari a 100 milioni di dollari e attualmente conta un organico di più di 900 dipendenti in tutto il mondo. La gamma di prodotti offerta da Edimax, in grado di rispondere alle diverse esigenze di connettività indipendentemente dalla architettura di rete e dalle diverse applicazioni, comprende le seguenti categorie: Wireless, Connettività, Router, Switch, Print Server, IP Camera, Business Solution e VoIP. www.edimax-it.eu

Stefania Caucci
Cast Adv & Communication