Prostituzione, Pedica (Pd): "FI arriva tardi, strade a luci rosse già bocciate"

Roma, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) "Forza Italia, che oggi ha inscenato un flash mob contro le strade a luci rosse nella Capitale, arriva tardi. Gli esponenti del partito di Berlusconi forse non si sono accorti che sono state già bocciate dal Vaticano, dal Pd e dai cittadini e che quindi non ci saranno. Preoccupa questo ritardo perché vuol dire che all'interno di FI non c'è solo un problema politico, ma anche di comunicazione". È quanto afferma, in una nota, Stefano Pedica del Pd. "Non verranno creati dei ghetti - ribadisce Pedica -, ma si cercherà di trovare una soluzione contro gli sfruttatori e contro la criminalità che amministra la prostituzione in tutta Roma. Serve una legge che tuteli le donne sfruttate e una 'guerra' senza sosta agli sfruttatori in tutti i quartieri. La goliardica trovata di qualche politico di creare delle strade a luci rosse è stata sonoramente bocciata e difficilmente verrà riproposta. Il Campidoglio spero che si concentri di più sul decoro e sulla sicurezza, non permettendo più notti brave come quelle dei tifosi del Feyernood".