Lexington Partners acquisirà la partecipazione di Citi in Metalmark Capital Partners II

NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Citigroup Inc. (NYSE:C) e Lexington Partners ("Lexington") hanno annunciato oggi di aver sottoscritto un accordo definitivo sulla base del quale Citi venderà a Lexington l'80% dei suoi interessi di partecipazione, dal valore di 1,5 miliardi di dollari, in Metalmark Capital Partners II ("MCP II"). Nel quadro di una revisione precedentemente annunciata della relazione commerciale tra Citi e Metalmark nel dicembre del 2013, Citi offrirà il 20% dei suoi interessi di partecipazione ai soci accomandanti dell'attuale MCP II. I termini della transazione, di cui si prevede la conclusione nel quarto trimestre del 2014, non sono stati resi pubblici.