L’azienda informatica Gruppo TESI riceve il premio “Il logistico dell’anno 2012”

L’ottava edizione del premio organizzato da Assologistica ha assegnato a Gruppo TESI il premio Il Logistico dell’Anno 2012 per la piattaforma TC1 GDO (Tesi Collaboration One).
Bra, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia) L’azienda informatica italiana Gruppo TESI si è aggiudicata il premio Il Logistico dell’anno 2012, il principale riconoscimento della logistica in Italia giunto alla sua 8^ edizione e promosso da Assologistica insieme alla rivista Euromerci e ad Assologistica Cultura e Formazione che il 30 novembre scorso a Milano presso l’Auditorium di Assolombarda ha premiato gli operatori che si sono maggiormente distinti sul mercato per innovazione e investimenti nei processi della logistica.

Motivazione del premio è stata la realizzazione della piattaforma TC1 GDO (Tesi Collaboration One), uno strumento innovativo erogato in modalità cloud per migliorare la qualità e l’efficienza dei servizi logistici in uno scenario di completa integrazione tra i diversi operatori della filiera della Grande Distribuzione. A poco più di un anno dal suo debutto, la piattaforma - l’unica attiva in Europa in questo settore - fa interagire quotidianamente 850 aziende produttrici di beni di largo consumo con 400 operatori logistici e 8 importanti catene della grande distribuzione, operando su 24 centri distributivi in tutta Italia. “TC1 GDO è l’unica piattaforma web che garantisce l’integrazione di fornitori, trasportatori e clienti - ha sottolineato Roberto Graziotin, Business Demand Manager di Gruppo TESI - ideata per condividere informazioni e documenti in tempo reale tra tutti gli attori di una stessa filiera con l’obiettivo di abbattere i costi e migliorare l’efficienza dei servizi logistici”.

Il tema della logistica rappresenta un asset importante nell’ambito dell’offerta di soluzioni informatiche del Gruppo TESI. L’azienda è anche da diversi anni sostenitrice delle attività degli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano e proprio il 5 novembre scorso ha partecipato attivamente, portando la propria esperienza e competenza, ai tavoli di lavoro dell’Osservatorio Contract Logistics, che ha come obiettivo quello di studiare l’evoluzione del mercato della Logistica in Italia, analizzando ambiti di attività, relativi player di riferimento e tecnologie utilizzate.
Roberto Graziotin - Business Demand Manager TESI S.p.A. [email protected]
Eleonora Bori, Marketing e Communication TESI S.p.A. [email protected]