Il presidente della IACC ha testimoniato presso la commissione italiana parlamentare sulla contraffazione

Il programma RougeBlock è stato sviluppato per colpire i contraffattori nel loro punto più sensibile: il loro portafoglio. Il programma lavora con le compagnie di carte di credito più grandi al mondo e con i processori di pagamento per porre fine agli account commerciali dei contraffattori e bloccare la circolazione di denaro sui siti e-commerce che vendono beni illeciti.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

WASHINGTON, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

"RougeBlock è il primo ed unico programma nel suo genere sviluppato per far rispettare i diritti di proprietà intellettuale attraverso "il monitoraggio dei soldi", anche quando questo denaro circola oltre i confini nazionali e le linee tradizionali di giurisdizione," ha affermato in udienza Bob Barchiesi, presidente della IACC. Dal suo lancio nel 2012, il programma ha messo fine a più di 5.300 account commerciali usati dai contraffattori ed ha colpito più di 200.000 siti web correlati a questi account.

La IACC ha inoltre aggiornato la commissione sui suoi recenti successi tra cui formazioni internazionali ed il programma IACC MarketSafe Expansion, destinato ad essere applicato sui mercati Alibaba.

La IACC è stata chiamata dai membri del parlamento per sostenere la collaborazione tra tutti gli interessati, poiché il problema della contraffazione è eccessivamente dilagante e complesso per una singola azienda o industria da essere combattuto con le proprie sole forze.

"Sicuramente in futuro avremo bisogno di sostegno per convocare partner di rilievo ed incoraggiarne l'adesione attraverso i partecipanti chiave.  Sarei interessato a ricevere a tal proposito la vostra assistenza ed il vostro contributo nell'assicurare che il commercio ed i consumatori italiani possano raccogliere a pieno i frutti dei nostri sforzi." Ha detto il Sig. Barchiesi.

Sviluppare partenariati efficaci ed influenti è parte integrante della strategia anti-contraffazione della IACC. L'organizzazione crede che gli interessati legittimi nel settore dell'e-commerce debbano essere inclusi come parte della soluzione nella lotta contro la contraffazione. La IACC guarda avanti verso la sua continua espansione e impegno con il governo, l'industria ed i partner associati per lavorare attraverso un mercato sicuro ed affidabile per i consumatori.

È possibile leggere l'intera deposizione del Sig. Barchiesi qui.

Informazioni su IACC
La IACC (www.iacc.org) è un'organizzazione no profit con base a Washington, DC che rappresenta gli interessi delle aziende interessate dalla contraffazione del proprio marchio e dal conseguente furto di proprietà intellettuale. Tra i membri della IACC ci sono molti dei più famosi brand del mondo in tutti i settori merceologici. La IACC ha giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo di accordi volontari inter-settoriali per affrontare il traffico illecito di merce contraffatta e piratata online, con le sue iniziative quali IACC MarketSafe® e RogueBlock®.

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom