Premio Tv Moige 2015, anche cameo tra i premiati

Il programma Mamma che torta! si aggiudica un premio. I ringraziamenti a cameo, sponsor della trasmissione di La5.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Si è svolta nella sala della Regina alla Camera dei Deputati l’assegnazione dei Premi Tv Moige 2015, i riconoscimenti destinati ai prodotti televisivi adatti a tutta la famiglia, che vanno a decretare il bello e il brutto della televisione italiana dal punto di vista del Moige, il Movimento Italiano Genitori Onlus. L’incontro, ha visto inoltre la presentazione dell’ottava edizione della guida “Un anno di zapping”, curata dalla giornalista e critica tv Marida Caterini, che contiene 300 schede di programmi e spot trasmessi dalle emittenti satellitari e del digitale terrestre, in onda nella fascia protetta (7:00-22:30).

L’incontro ha visto premiati 22 programmi e 6 spot, che si sono distinti nella stagione tv 2014-2015 per «aver offerto buone potenzialità educative conciliando con gli obiettivi di share la qualità, la necessità di intrattenimento, toni e i contenuti adatti». Accanto a questi, hanno convissuto 17 prodotti considerati trash: «Irrispettosi dell’intelligenza, del buon gusto e della sensibilità degli spettatori e soprattutto dei minori».

Nella categoria “Intrattenimento, cultura, docu-fiction e reality”, tra i vincitori anche Mamma che torta!, programma dell’emittente La5 che vede coinvolti lo Chef Alessandro Capotosti, insieme a un gruppo di bambini e alle loro mamme. Il motivo della scelta? «Per la semplicità con cui si è “giocato a fare i pasticceri”, stimolando nei bambini la memoria e dando, al contempo, una perfetta rappresentazione del rapporto madre-figlio, in cui la complicità tra le parti spinge i bambini a impegnarsi per aiutare la mamma».

cameo, azienda alimentare leader nel settore, sponsor della trasmissione, ha ricevuto i ringraziamenti per il contributo alla realizzazione. L’azienda era presente con un product placement che ha previsto l’utilizzo, durante la registrazione delle puntate, degli ingredienti e delle decorazioni per pasticceria a marchio Paneangeli. Ogni puntata ha visto lo chef, i bambini e le mamme, alle prese con una nuova ricetta, proposta e spiegata ai bambini dallo chef Capotosti. I piccoli partecipanti, avevano poi il compito di raccontare alle mamme e creare insieme a loro, il dolce in questione.

«Il premio vinto da Mamma che torta! rende orgoglioso anche noi – sottolinea Federica Ferrari, Responsabile Relazioni Esterne di cameo. «Ci rispecchiamo molto nei valori messi in scena dalla trasmissione, ed è per questo che l’abbiamo scelta. L’approccio positivo e creativo nei confronti dei dolci, la condivisione e la collaborazione tra madre e figlio in ogni puntata, sono temi per noi importanti, che ci guidano nella creazione dei nostri prodotti e nelle proposte di attività rivolte al consumatore. In DolceCasa, lo spazio interattivo aperto al pubblico che si trova a Desenzano del Garda, per esempio, svolgiamo visite guidate tutto l’anno, che si concludono con un’attività di “mani in pasta” che coinvolge grandi e piccini. Perché cucinare un dolce è, prima di tutto, un momento di gioia da condividere ».

*****************************************************************************************
L’azienda:
cameo è una delle più importanti aziende alimentari in Italia ed ha sede a Desenzano del Garda (BS). È presente da più 80 anni nelle case degli italiani con oltre 200 prodotti, tra preparati per dolci, dessert freschi, cereali per la prima colazione e diverse linee di pizze surgelate che ne fanno una delle marche più conosciute e amate dai consumatori. Il marchio cameo garantisce la qualità dei suoi prodotti unita ad un gusto unico e alla facilità di preparazione.