Pellegrini lancia un programma di buoni pasto elettronici in Italia basato sulle soluzioni di pagamento Gemalto

Gemalto (Euronext NL0000400653 GTO), leader mondiale nel mercato della sicurezza digitale, è stato scelta da Pellegrini , Società leader nel mercato dei buoni pasto, con un volume annuo di 35 milioni di buoni, per realizzare la propria soluzione di buono pasto elettronico. Gemalto si occupa dello studio, della produzione, della personalizzazione e del fulfillment delle Carte Buono Pasto, carte che offrono ai Clienti di Pellegrini una soluzione alternativa piu' conveniente e...
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

New York, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Gemalto (Euronext NL0000400653 GTO), leader mondiale nel mercato della

Gemalto si occupa dello studio, della produzione, della personalizzazione e del fulfillment delle Carte Buono Pasto, carte che offrono ai Clienti di Pellegrini una soluzione alternativa piu' conveniente e piu' efficiente rispetto ai tradizionali buoni pasto cartacei.

La nuova soluzione, che  vede  coinvolti  i  principali Gestori Terminali (GT) Italiani,  e' compatibile al 100% con i terminali di pagamento (POS) a specifiche EMV installati in Italia .
Unico nel suo genere , questo progetto  rafforza  la posizione di Pellegrini nel mercato Italiano dei buoni pasto , uno dei piu'  grandi  in Europa con oltre 2 milioni di utenti.

Le nuove carte a specifiche EMV . consentono di gestire in modo efficace i buoni pasto ; uno dei vantaggi e'  la  possibilita'  di caricare in modo automatico e da remoto il pacchetto buoni pasto mensile del singolo utente , anziche' distribuire fisicamente i buoni pasto cartacei.

La gestione di una procedura paper less aumenta l'efficienza amministrativa e consente ai commercianti di essere rimborsati piu' velocemente ed in modo automatico; oltre alla semplificazione contabile, viene minimizzato il rischio di un uso fraudolento dei buoni pasto.

Per usufruire dei vantaggi relativi alle transazioni elettroniche EMV generate dai buoni pasto elettronici, i 60.000 punti vendita convenzionati con Pellegrini non dovranno essere  equipaggiati di nuovi POS .
Per gli utenti, l'utilizzo dei buoni pasto elettronici  e' semplice e rapido come un pagamento con carte di credito o di debito.

'' Gemalto - conferma  Davide Scaramuzza, Direttore della Divisione Buoni Pasto di Pellegrini -  e' stata scelta perché ha saputo fornire sia una carta certificata EMV , che è risultata la più efficiente e versatile , sia  un ampio servizio di  consulenza, per analizzare e definire il progetto  e garantirne   l'implementazione in tempi ristretti

"Pellegrini si posiziona all'avanguardia nel mercato dei buoni pasto elettronici" - aggiunge Philippe Cambriel , Europe, Mediterranian, CIS President di Gemalto.- "e  si inserisce inoltre  in un percorso che consente  un'agevole  migrazione a successive innovazioni, quali l'NFC."

Gemalto: Profilo Aziendale

Gemalto (Euronext NL0000400653 GTO) è leader mondiale nella sicurezza digitale con un fatturato annuale di circa 2,5 miliardi di euro nel 2014 e oltre 14.000 dipendenti che operano in 99 sedi e 34 centri di ricerca e sviluppo software situati in 46 paesi.

Le soluzioni di Gemalto si posizionano nel cuore dell'attuale società digitale in rapida evoluzione. Miliardi di persone in tutto il mondo richiedono soluzioni capaci di offrire la libertà di comunicare, viaggiare, acquistare, effettuare operazioni bancarie, divertirsi e lavorare ovunque e in qualsiasi momento, in modo piacevole e sicuro. Gemalto consente a società ed enti amministrativi di offrire servizi digitali affidabili e facilmente accessibili ed è specializzata nella sicurezza dei servizi in mobilità, delle transazioni finanziarie, di internet e dei servizi cloud privati, dei sistemi sanitari elettronici, dell'accesso ai servizi statali online, dell'internet delle cose e dei sistemi di biglietteria per il settore dei trasporti. Il portafoglio tecnologico unico di Gemalto va dai software di crittografia integrati nei numerosi dispositivi che si utilizzano quotidianamente alle piattaforme per l'autenticazione ad elevata disponibilità capaci di supportare volumi di traffico elevati. Gemalto fornisce i propri servizi a società di alto livello in più di 180 paesi in tutto il mondo e le piattaforme per la crittografia e per il "rights management" e i team altamente specializzati che si occupano di fornire tali servizi godono di un ottima reputazione presso i clienti dell'azienda.

In un mondo digitale sempre più interconnesso, la missione di Gemalto è di promuovere la fiducia reciproca tra le persone.

Per ulteriori informazioni, visitare www.gemalto.com, www.justaskgemalto.com, blog.gemalto.com o seguire @gemalto su Twitter.

Referenti di Gemalto per i media:

Nicole Williams
Nord America