Apre ad Avezzano (AQ) l'Istituto Nazionale per la Mediazione e l'Arbitrato

Da oggi anche ad Avezzano sarà possibile, per tutti, ricorrere ai vantaggi derivanti dalla mediazione civile.
Avezzano (AQ), 20/05/2012 (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Apre ad Avezzano (AQ), in Via XX Settembre 326/b, l'Istituto Nazionale per la Mediazione e l'Arbitrato. Fin da subito, sarà possibile per tutti ricorrere ai vantaggi derivanti dalla mediazione civile cosi come previsto dal Decreto legislativo 4 marzo 2010, n. 28.

La riforma della mediazione civile ha come obiettivo principale quello di ridurre il contenzioso nei Tribunali, offrendo al cittadino uno strumento semplice veloce e con costi certi.

L'Istituto Nazionale per la Mediazione e l'Arbitrato mette a disposizione dell'utente una squadra di Mediatori altamente qualificati e competenti, ed un servizio di segreteria che risponderà ad ogni richiesta ed aiuterà nell'avvio della procedura di mediazione.
INMEDIAR
 Istituto Nazionale per la Mediazione e l'Arbitrato (Leggi tutti i comunicati)
Via XX Settembre, 326/b
67051 Avezzano (L'Aquila) Italia
info@inmediar.it
Magenta Mediazione, un nuovo ente di mediazione civile e commerciale a Magenta  -  Tale nuovo istituto della Mediazione, disciplinato per legge nel 2010, ha il compito di riformare il sistema giustizia civile italiano e consiste in un procedimento volontario finalizzato a superare un conflitto legale tra due e più parti mediante l'aiuto di un terzo (il conciliatore professionista)...
Indagine sugli Organismi di Mediazione Civile
Indagine sugli Organismi di Mediazione Civile  -  GestMed, società di Mediazione di Milano, ha realizzato un'interessante, completa, impegnativa e "maliziosa" indagine sull'accoglienza, la preparazione e i tempi di lavorazione delle mediazioni dei 468 Organismi di Mediazione Civile e Commerciale italiani.
Incontro sulla Mediazione Civile e Commerciale a Milano
Incontro sulla Mediazione Civile e Commerciale a Milano  -  GestMed, con la partecipazione di MedArb, organizza il 19 dicembre p.v., dalle ore 09.45, al Centro Convegni delle Stelline in Corso Magenta a Milano, una giornata interamente dedicata alla Mediazione Civile e Commerciale e alla cultura della Mediazione.
Esito dell’indagine sugli Organismi di Mediazione Civile
Esito dell’indagine sugli Organismi di Mediazione Civile  -  E’ disponibile a partire da mercoledì 28 settembre sul sito www.mediazionegestmed.it l’indagine che GestMed ha realizzato per testare l’accoglienza e l’efficienza dei 467 Organismi di Mediazione Civile e Commerciale italiani.
Corso professionale in  mediazione civile e commerciale
Corso professionale in mediazione civile e commerciale  -  Specializzati nella professione del futuro!