Al via MCM Milano 2015! Domani torna l'appuntamento milanese dedicato alla Diagnostica industriale e all'Ingegneria di manutenzione

E' di scena domani la nuova edizione di MCM Milano, giornata verticale per entrare nel merito delle migliori soluzioni e delle prospettive delle tecniche di manutenzione, le novità e le soluzioni, che possono rendere competitive le aziende, con la manutenzione come risorsa indispensabile per l’ottimizzazione dei risultati aziendali.
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - industria) E’ di scena domani la nuova edizione di MCM Milano, giornata mostra-convegno dedicata a tutti gli operatori professionali che operano nel panorama della manutenzione industriale, gestione degli asset, tecnologie per l’affidabilità, in programma il 16 aprile a Milano (Crowne Plaza Hotel San Donato).

L'appuntamento verticale organizzato da EIOM con il patrocinio di A.I.MAN. (Associazione Italiana Manutenzione), si svilupperà attorno all'importante sessione mattutina “Ingegneria di manutenzione: progettare e monitorare gli obiettivi di efficienza industriale” in cui sarà posto l'accento, grazie anche all'utilizzo di casi reali, sugli obiettivi di efficienza industriale, con analisi sugli effetti in termini di recupero di disponibilità delle contromisure e al guasto progettate, fino a come devono essere valutati gli obbiettivi per stabilire le priorità e la verifica dei risultati.

Francesco Cominoli (Senior Consultant), introdurrà alle tematiche della sessione; Marco Macchi (Politecnico di Milano) presenterà strategie, organizzazione e ingegnerizzazione della manutenzione con alcuni spunti focalizzati sulla ricerca, quale fondamento della cultura di Manutenzione, con un approfondimento rivolto al settore alimentare. Giovanni Lamenza (Co.Pro.B Cooperativa Produttori Bieticoltori) approfondirà il caso specifico relativo all'Industria Saccarifera, con la relazione sulla prevenzione fattibile al fine di garantire da un lato la massima disponibilità ed efficienza e conciliarsi dall’altro con budget sempre più ristretti per rimanere competitivi. Rocco Vassalli (Acquatech) presenterà un intervento sulle potenzialità di verifica insite nella gestione informatizzata del sistema manutenzione partendo dal data base ricavabile dalle esperienze di campo; Sandro Turci (Infor) e Romualdo Gobbo (NewLog), si concentreranno sull'Asset Management e l'Internet delle cose per la gestione avanzata del service di manutenzione. Sarà poi presentato da Emanuele Zagolin (Know How) e Tarcisio Zacchetti (Fratelli Beretta) l'interessante caso applicativo relativo all'azienda alimentare Beretta, portando in mostra le esperienze aggiornate nel campo delle politiche di prevenzione, che capitalizzano la correlazione tra affidabilità/disponibilità e risparmio energetico. Ultrasuoni e termografia preposti alla regolazione dei flussi e conseguentemente all’ottimizzazione dei bilanci energetici, sono i temi che saranno approfonditi nell'intervento di Marco Felli (Auditech); in chiusura Andrea Villa (Auma) parlerà di attuatori elettrici e valvole, con focus sulle rilevazioni di misure precise e di diagnostica precoce sulle apparecchiature elettriche.

La giornata, sviluppata sulle esigenze di aziende e operatori, coinvolgerà autorevoli player e i numerosi esperti del settore e, oltre al convegno plenario mattutino, includerà una parte espositiva e una sessione pomeridiana con numerosi workshop tecnico-applicativi pomeridiani a cura delle aziende partecipanti.

MCM Milano anche per questa edizione si svolgerà in contemporanea alla nuova edizione di SAVE Milano – edizione milanese dell’evento di riferimento per automazione, strumentazione e sensoristica, per consentire ad aziende e operatori di creare nuove opportunità di business.
L’appuntamento di aprile è quindi la giusta occasione per entrare nel merito delle migliori soluzioni e delle prospettive delle tecniche di manutenzione, le novità e le soluzioni, che possono rendere competitive le aziende, con la manutenzione come risorsa indispensabile per l’ottimizzazione dei risultati aziendali.

MCM Milano ricordiamo che anticipa l’evento di riferimento in Italia per gli operatori del settore: MCM Mostra Convegno della Manutenzione Industriale, in programma il 27 e 28 ottobre a Veronafiere.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Benedetta Rampini
 EIOM (Leggi tutti i comunicati)
Viale Premuda 2
20129 Milano Italia
[email protected]
02 55181842