Samet inaugura una partnership con l'Accademia di Brera e lancia il Contest You(r) Inside!

L’azienda specializzata nella produzione di componenti e accessori per i mobili, inaugura una partnership con l’Accademia di Belle Arti di Brera e lancia il Contest di design: You(r) Inside
Bergamo , (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Da sempre attenta ad unire alla massima funzionalità dei meccanismi, l’estetica accattivante delle forme, Samet innova il settore dell’arredo funzionale per i mobili proponendo soluzioni all’avanguardia, capaci di coniugare tecnologia e bellezza. Un binomio inedito reso possibile dalla costante ricerca e sperimentazione su tecniche e materiali e dalla forte progettualità alla base di ogni prodotto.

A conferma di questo nuovo trend, Samet inaugura una collaborazione con l’Accademia di Brera attraverso la mediazione del Designer Roberto Semprini.
Docente di Product Design nel corso di Progettazione Artistica per l’Impresa, Semprini presenta agli studenti dell’Accademia il cassetto leggero e minimalista creato da Samet e lancia un Contest ispirato alla “poetica del cassetto”, indirizzato ai giovani creativi: You(r) Inside!

Ogni studente è chiamato a sviluppare l’interno del cassetto utilizzando alcuni linguaggi dell’arte, come il Ready Made, l’Arte Concettuale e la Pop Art; l’obiettivo è restituire un cassetto “personale”, capace di rendere un mondo intimo fatto di sogni, progetti, idee.

Nati come prodotti funzionali, dai meccanismi perfetti e scorrevoli, i cassetti di Samet diventano veri e propri complementi d’arredo, oggetti di design personalizzabili, a testimonianza della qualità di un’azienda che ha fatto della tecnologia abbinata alla ricerca estetica il suo punto di forza.

La presentazione ufficiale del Contest avrà luogo presso lo Showroom Samet di Grassobbio (Bergamo), nella mattinata di venerdì 7 novembre 2014. Durante l’evento, a cui parteciperanno gli studenti del corso, si prevedono gli interventi del designer e docente Roberto Semprini, dell’architetto e docente Filippo De Filippi, del direttore Samet Italia Stefano Minelli e della responsabile marketing del gruppo Pinar Uçkan.
Al termine del Contest, che avrà luogo negli spazi di Brera in concomitanza con il Salone del Mobile 2015, è previsto un evento di premiazione finale durante il quale Samet consegnerà una borsa di studio del valore di 1000 Euro al progetto migliore.

Per tutte le informazioni:

Ufficio stampa Samet Italia
Tel. 030 6376274
[email protected]
www.samet-blog.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Morena Piacentini
Morenapiacentini Srl. - Agenzia di comunicazione
(Brescia) Italia
[email protected]
030.6376274