Sviluppato congiuntamente da Panasonic e Sansha Electric un modulo di potenza SiC a bassa perdita operativa

OSAKA, Giappone, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Panasonic Corporation (Panasonic) e Sansha Electric MFG Co., Ltd. (Sansha Electric) hanno annunciato in data odierna di avere sviluppato congiuntamente un modulo di potenza molto compatto al carburo di silicio (Silicon Carbide, SiC) in grado di operare in modo estremamente efficiente nei sistemi di commutazione di potenza. Il modulo SiC vanta un’affidabilità sufficiente e può contribuire notevolmente a ridurre le dimensioni dei sistemi di commutazione di potenza quali alimentatori e invertitori industriali.

SiC Power Module (Photo: Business Wire)