Rambus lancia il Partners-in-Open-Development per accelerare l'adozione della tecnologia per sensori intelligenti senza lenti

La collaborazione con i partner inaugurali – frog e IXDS – permette lo sviluppo in aree applicative critiche dell'IoT
SUNNYVALE, California, e BARCELLONA, Spagna, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Rambus Inc. (NASDAQ:RMBS) ha annunciato oggi il lancio del programma Partners-in-Open-Development (POD) in collaborazione con le imprese di progettazione frog e IXDS per promuovere l'adozione della tecnologia per sensori intelligenti senza lenti (lensless smart sensor, LSS). La tecnologia Rambus LSS costituisce un approccio del tutto inedito alla rilevazione in cui la tradizionale funzione dei componenti ottici viene sostituita dal calcolo, ovviando alla necessità di impiego di lenti dispendiose. Sostituendo la rifrazione basata sui tradizionali componenti ottici con la diffrazione senza lenti ed il calcolo, la tecnologia LSS rende possibile un design con un fattore di forma ultra miniaturizzato e a consumo ridotto, ideale per un'ampia gamma di applicazioni nell'Internet degli oggetti (Internet of Things, IoT).

Rambus lensless smart sensor (LSS) test chip with integrated sensor and optical grating (Photo: Business Wire)