Insem Spa al linux Day Napoli 2014

Insem Spa partecipa al linux Day Napoli 2014 previsto il prossimo 25 ottobre. L’azienda, unico sponsor privato dell’evento, contribuisce con un talk, selezionato dal comitato organizzativo, sui Bitcoins e sulle prospettive connesse all'introduzione delle valute virtuali nel mercato delle PMI.
Firenze, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Il Linux Day - Napoli è organizzato dall'associazione NaLug in una location di prestigio: l'Osservatorio Astronomico di Capodimonte. Il tema di quest'anno sarà le “libertà digitali”, ovvero quali sono le possibilità e i limiti della persona all'interno del nuovo mondo digitale. Il focus del talk Insem verterà sulla più diffusa delle valute elettroniche ovvero il Bitcoin, e quindi sulle prospettive dei nuovi mercati valutari che si stanno appena definendo.

La partecipazione dell’azienda all’evento sia come sponsor che in un intervento di grande interesse ed attualità, offre alla Insem l’opportunità di comunicare il suo sostegno per i progetti open source, contribuendo alla diffusione della cultura informatica grazie a tecnici affermati e ad una “strategia dell’innovazione”.

Dall’innovazione allo sviluppo economico il passo è breve: ecco perché il talk presentato dalla Insem può contribuire attivamente non solo alla discussione che ruota attorno alle criptovalute, in attesa che nel vuoto legislativo attuale si definiscano i confini legali, ma anche a scoprire assieme come tutto ciò può divenire opportunità di sviluppo. Al centro dell’intervento ci sarà anche la promozione di un utilizzo consapevole delle valute virtuali, in un talk improntato alla conoscenza approfondita dei Bitcoins in termini di funzionamento e potenzialità. L’azienda ha all’attivo un progetto molto importante relativo alla criptovaluta che si inserisce in un piano d’azione improntato alla costante esplorazione del mondo della tecnologia e dei mercati, finalizzato a nuove opportunità di crescita e sviluppo per sé e per i propri partner.
Andromeda Aliperta
Insem