W Hotels Worldwide debutterà in Scozia nel 2021

W Edinburgh porterà nella dinamica capitale scozzese il design più accattivante , il servizio Whatever/Whenever® e gli eventi unici W Happenings La straordinaria struttura esterna con i 'Nastri a spirale che si snodano liberamente' rifletterà lo spirito vivace della città
EDIMBURGO, Regno Unito, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. (NYSE:HOT) ha annunciato oggi il debutto del suo rappresentativo marchio W Hotels in Scozia con l'apertura di W Edinburgh. L'hotel, che sarà inaugurato nel 2021 e darà nuovo impulso al panorama dell'ospitalità del centro urbano scozzese, farà parte del progetto Edinburgh St James di TH Real Estate, il cui completamento è previsto per il 2020. Ideato dal pluripremiato studio di architettura e di arredamento di interni Jestico + Whiles, in collaborazione con Allan Murray Architects, l'edificio di 12 piani presenterà una facciata assolutamente esclusiva, interamente percorsa da un 'nastro' in acciaio. W Edinburgh rappresenterà il cuore pulsante del progetto che si estenderà su 90.000 m2 e che comprenderà anche impianti commerciali, per l'intrattenimento e il tempo libero, oltre ad appartamenti residenziali, a ulteriore riprova della reputazione della città scozzese come capitale cosmopolita in piena espansione.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20160725005499/it/

W Hotels Worldwide debutterà in Scozia nel 2021

Starwood Hotels & Resorts - W Edinburgh - Rendering (Graphic: Business Wire)

"In qualità di affermato centro nevralgico del commercio, con una fiorente industria del turismo globale, siamo certi che l'interesse suscitato dal nostro innovativo lifestyle brand nella capitale scozzese sarà enorme", ha dichiarato Michael Wale, Presidente di Starwood Hotels & Resorts per l'Europa, l'Africa e il Medio Oriente. "La posizione di W Edinburgh proprio nel cuore dinamico del nuovo progetto immobiliare Edinburgh St James, coniugata con l'innovativo design, gli interni contemporanei e il programma di alto livello del brand W, creerà l'ambiente ideale per il secondo hotel W nel Regno Unito".

W Edinburgh ridefinirà il panorama dell'ospitalità nella città scozzese grazie al design moderno, ai servizi di alto livello e al ricco calendario di W Happenings che punta i riflettori sulle novità in campo di design, moda e musica. Sarà inoltre possibile provare l'iconico servizio Whatever/Whenever® del brand, che mette a disposizione degli ospiti tutto ciò che desiderano, in qualsiasi momento.

L'hotel propone 214 camere eleganti, tra cui 20 suite e una Extreme Wow Suite, la reinterpretazione della suite presidenziale secondo il marchio W. Il rooftop comprenderà un vivace destination bar e una terrazza all'aperto, che offrirà agli ospiti e ai residenti della capitale una vista panoramica a 360° dello storico skyline coniugata con un approccio avanguardistico ai cocktail e alla cucina. Tra le altre proposte vi sono la W Lounge, cioè l'interpretazione dinamica del marchio W della classica lobby alberghiera, un ristorante di classe, FIT®, la struttura d'eccellenza per il fitness, e la spa AWAY® che permette agli ospiti di provare le esperienze lifestyle e benessere del marchio W Hotels. Location ideale per gli eventi, W Edinburgh include 200 m2 di spazio ultramoderno.

"Fin dall'inizio, la nostra intenzione è stata quella di creare una proposta alberghiera davvero di altissimo livello per Edinburgh St James a completamento del progetto immobiliare ed integrandosi appieno nella vibrante offerta del progetto. Siamo lieti di aver concluso questo accordo con Starwood Hotels and Resorts e di dare il benvenuto in Scozia, per la prima volta, a un marchio rappresentativo e consolidato come W Hotels", ha commentato Stephen Wicks, Director of Shopping Centres presso TH Real Estate.

Il progetto immobiliare Edinburgh St James, oltre a W Edinburgh, prevede la sostituzione dell'attuale shopping center con 8.000 m2 di spazi commerciali, un cinema multisala e fino a 250 nuove abitazioni. Il progetto sosterrà l'industria turistica della città, che genera ogni anno circa 260 milioni di sterline di entrate.

L'aggiunta di W Edinburgh al portafoglio britannico di Starwood si abbina all'iconico W London - Leicester Square, che ha aperto in pompa magna nel 2011 e continua a stupire i nomi del jet set mondiale. Con poche ore di viaggio, i più affezionati clienti del marchio W potranno assaporare due città dinamiche e uniche del Regno Unito.

"La crescita continua di W nella regione EAME dimostra l'eccezionale richiamo del marchio sui proprietari e sugli operatori del settore immobiliare. Questa struttura unica nel centro di Edimburgo rappresenterà un fantastico arricchimento per il portafoglio del marchio W", ha commentato Karl Bieberach, vicepresidente allo sviluppo di Starwood Hotels & Resorts per l'Europa.

# # #

Informazioni su W Hotels Worldwide
W Hotels è un modello di stile di vita moderno all'insegna del design che ha rinnovato l'industria alberghiera, con 49 hotel e rifugi, oltre a 18 residence modello W, nelle città più vivaci e nelle destinazioni più esotiche del mondo. Stimolante, iconico, innovativo e autorevole, W Hotels offre l'accesso privilegiato per eccellenza, offrendo un misto unico di design ultramoderno e passione che si sviluppano nella moda, nella musica e nell'intrattenimento. W Hotels offre un'esperienza di vita olistica che si manifesta mediante la sensibilità del marchio verso ristoranti di concezione moderna, incantevoli esperienze di vita notturna, negozi di classe, spa di lusso e residence stimolanti. Forte di oltre 15 anni di comprovato successo, W Hotels punta a raggiungere la quota di 75 hotel entro il 2020. È stata annunciata l'apertura di W Hotels a Shanghai, Tel Aviv, Goa, Abu Dhabi, Phuket, Dubai, Amman, Jakarta, Panama, Riviera Maya, Muscat, Hainan Island, Suzhou, Changsha, Chengdu, Nuova Delhi, Kuala Lumpur, Shenyang, Marrakech, Brisbane, Aspen e Madrid. Per ulteriori informazioni visitare la pagina whotels.com/theangle o seguire il marchio su Twitter, Instagram e Facebook.

Informazioni su TH Real Estate
TH Real Estate è una solida società di gestione d’investimenti specializzata in titoli immobiliari e investimenti a livello mondiale. In qualità di uno dei più importanti gestori immobiliari internazionali, TH Real Estate vanta le dimensioni, le risorse finanziarie e l'esperienza per fornire soluzioni creative ed efficaci nell'ambito degli investimenti immobiliari. Specializzata nei settori vendita, uffici, logistica, del debito e residenziale in multiproprietà, TH Real Estate sottolinea l'importanza delle pratiche sostenibili per proteggere i beni e massimizzarne il valore. L'azienda è di proprietà di TIAA, fornitore leader di servizi finanziari in ambito accademico, della ricerca, medico, culturale e governativo. TIAA gestisce* circa 577 miliardi di sterline in asset e offre una vasta gamma di soluzioni finanziarie, come servizi dinvestimento, bancari, di consulenza e orientamento e, infine, pensionistici. Fondata nel mese di aprile 2014, TH Real Estate è presente in tutto il mondo con uffici in America, Asia ed Europa, in rappresentanza di circa 19,7 miliardi* di sterline di patrimonio immobiliare attraverso circa 50 fondi e mandati. Insieme all'attività immobiliare statunitense di TIAA, la piattaforma immobiliare globale del valore di 61,9 miliardi* di sterline rappresenta una delle maggiori società di gestione degli investimenti immobiliari in tutto il mondo. I suoi prodotti sono gestiti da un team di specialisti che apportano la propria esperienza per la gestione e il tipo dei rispettivi portafogli. Ogni team è supportato da dirigenti esperti e da una piattaforma di investimento che integra aspetti come la gestione finanziaria, valutaria e del debito, l'analisi delle prestazioni, i servizi ai clienti, la struttura dei fondi e delle transazioni, lo sviluppo, la sostenibilità e la ricerca. www.threalestate.com *Dati aggiornati al 31 dicembre 2015

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

Contatto per i media:
Aurelie Ternisien, +44 (0)207 290 7107 Cell. +44 (0)7 826 921 753
RESPONSABILE COMUNICAZIONI PER IL REGNO UNITO E L'IRLANDA
Starwood Hotels & Resorts
[email protected]
www.starwoodmediacentre.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti