Cresce l’esercito “rosa” di ROSSOPOMODORO di Clelia Martino

Dietro il successo della nota insegna campana scopriamo un piccolo esercito ‘al femminile’. 8 marzo 2012 - www.rossopomodoro.it
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Nonostante i progressi compiuti nel secolo scorso, ci sono ancora poche donne dirigenti. Ma a sfatare questo mito negativo ci ha pensato ROSSOPOMODORO, il brand partenopeo ambasciatore della vera pizza napoletana nel mondo.
Nel board della società, che in pochi anni ha conquistato una leadership indiscussa nel mercato della ristorazione servita, figurano infatti tantissime donne impegnate nella direzione dei punti vendita, donne ricche di carica e che hanno dimostrano tanta determinazione.
Analizzando l’immagine della donna nel passato ci si rende conto che le società cambiano, ma la forza e l’importanza delle donne, mai ostentata, spesso nascosta, rimane inalterata.
Il ruolo e l’importanza delle donne e dei valori di cui sono portatrici, all’interno dell’azienda ROSSOPOMODORO, rimane forte e determinante, al di la degli stereotipi.
Un vero ‘esercito rosa’ che in azienda ha ispirato il gioco di parole “ROSAPOMODORO“, proprio per indicare l’importanza della componente femminile nel successo dell’insegna presente oggi con oltre 140 punti vendita nel mondo.
Tante donne sono Direttore, responsabili nei singoli ristoranti, tutte ‘formate’ dall’ACCADEMIA DELL’ECCELLENZA di Roma, scuola di formazione diretta da Clelia Martino. “Sì, provo un grande piacere a inserire nell’organico dei punti vendita le donne – spiega la manager - e le mie direttrici lo sanno! Sono sempre pronte e agguerrite nelle sfide che presenta ogni start up, ma quando serve sanno anche dialogare con il cuore”. Rossopomodoro è un marchio della SEBETO Spa cui fanno capo, oltre alle insegne di punta ROSSOPOMODORO, ROSSOSAPORE, Anema & Cozze, la neonata Ham holy burger. “Anche per questo nuovo punto vendita di Milano, in Via Palermo 5, sono state scelte due donne, che oltre a gestire la complessività di mariti e figli riescono a dare una ventata di novità al punto vendita – sottolinbea Clelia Martino -. La vita è sempre piu’ complessa per noi donne che abbiamo famiglia, ma siamo capaci di gestire tante situazioni contemporaneamente utilizzando testa, sentimenti ed emozioni”.
Una formula originale e da prendere come esempio, quella di ROSSOPOMODORO, che spiega la fortuna delle insegne, nonostante le difficoltà che l’economia internazionale sta vivendo.

Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni
SEBETO Spa