Wipro si unisce a Hyperledger per catalizzare la collaborazione sulle soluzioni blockchain per le aziende

BANGALORE, India, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Wipro Limited (NYSE: WIT, BSE: 507685, NSE: WIPRO), prestigiosa azienda specializzata in tecnologie informatiche, consulenza e servizi per la gestione dei processi aziendali operante su scala mondiale, ha annunciato quest’oggi di essersi unita a Hyperledger per la progettazione e lo sviluppo di soluzioni blockchain basate su software open source, finalizzate all’implementazione delle blockchain in ambito aziendale. Hyperledger è il risultato di uno sforzo collaborativo globale su base open source, avente come obiettivo la diffusione trasversale delle tecnologie blockchain in settori quali finanza, servizi bancari, Internet degli oggetti, catene di fornitura, produzione e tecnologia.

Brian Behlendorf, direttore esecutivo di Hyperledger, si è così espresso: “Siamo ansiosi di accogliere Wipro nella comunità Hyperledger. Wipro apporta competenze assistenziali e consultive in fatto di blockchain, riconosciute dal settore, associate a soluzioni industriali applicabili a casi particolari, oltre un solido ecosistema di partner in grado di aiutare i clienti aziendali ad apportare innovazioni nell’ambito delle blockchain. Guardiamo fiduciosi al contributo attivo di Wipro nella comunità Hyperledger al fine di poter condividere preziosi suggerimenti quanto a possibili applicazioni delle blockchain, sistemi tecnologici, strumenti e standard, e leadership di pensiero.”