La GSMA evidenzia opportunità di guadagno pari a 1,8 trilioni di dollari nel segmento IoT per gli operatori di reti mobili

La 'Mobile IoT Initiative' di GSMA sostiene l'implementazione delle reti commerciali LPWA; sono ora 15 le reti mobili IoT attive nel mondo
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

La GSMA ha oggi annunciato che entro il 2026 gli operatori di reti mobili potranno beneficiare di opportunità di guadagno, stimate a 1,8 trilioni di dollari USA, generate dall'Internet delle cose (IoT) grazie all'implementazione precoce di reti LPWA (Low Power Wide Area) nello spettro di banda soggetto a licenza. È quanto afferma la società di ricerche Machina Research, che con l'IoT Forecast Database Research1 propone risultati che evidenziano le enormi opportunità di crescita per gli operatori mobili grazie ai nuovi servizi e applicazioni del segmento IoT mobile.