Il marchio Ferrino insieme alla spedizione che per la prima volta ha conquistato la vetta della catena montuosa del Tien Shan, in Kyrgyzstan

Lo scorso 29 Marzo una cima inviolata in Tien Shan, la catena montuosa che si estende per 2.800 chilometri tra la Cina, il Kazakistan e il Kirghizistan è stata conquistata da una spedizione composta dai cuneesi Paolo Rabbia e Marco Bernini e dal videomaker Alessandro Beltrame, ligure di Cairo Montenotte. Sponsor tecnico dell’avventura è stato lo storico marchio Ferrino, che ha fornito agli alpinisti tutto l’indispensabile: zaini, tende e sacchi a pelo ad alto tasso tecnologico.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Lo scorso 29 Marzo una cima inviolata in Tien Shan, la catena montuosa che si estende per 2.800 chilometri tra la Cina, il Kazakistan e il Kirghizistan è stata conquistata da una spedizione composta dai cuneesi Paolo Rabbia e Marco Bernini e dal videomaker Alessandro Beltrame, ligure di Cairo Montenotte. I tre italiani erano partiti dall’Italia il 19 marzo avendo a disposizione solo 16 giorni, di cui 10 da passare sulla montagna, per raggiungere la vetta ignota a 4.570 metri. Sponsor tecnico dell’avventura è stato lo storico marchio Ferrino, che ha fornito agli alpinisti tutto l’indispensabile: zaini, tende e sacchi a pelo ad alto tasso tecnologico. Non a caso la scelta degli esperti alpinisti è ricaduta sui prodotti dell’azienda torinese poiché il marchio Ferrino sin dal 1870 è un riferimento dell’outdoor italiano e delle avventure pioneristiche in alta montagna. L’attrezzatura per outdoor utilizzata nella spedizione ha garantito un altissimo livello di praticità, comfort e sicurezza. Ferrino è sinonimo di ricerca e innovazione, infatti sceglie i propri materiali solo dopo averli sottoposti a test in condizioni climatiche proibitive, ancor più estreme di quelle che Paolo Rabbia, Marco Bernini e Alessandro Beltrame hanno trovato sulla catena montuosa del Tien Shian. Per affrontare un’avventura alpinistica al meglio il coraggio non può essere l’unica risorsa su cui fare affidamento, importante poter contare anche su attrezzatura dall’alto tasso tecnologico come quella realizzata dallo sponsor tecnico della spedizione. L’azienda Ferrino, per il suo impegno continuo nella ricerca e nello sviluppo di materiali all’avanguardia, è stato chiamato a fornire Gli zaini da montagna Ferrino sono stati selezionati dagli escursionisti per la loro capacità di rispondere alle loro esigenze di esperti alpinisti: dimensioni compatte per ridurre l’ingombro senza sacrificarne la capienza, un telaio rigido realizzato in materiali super leggeri che garantiscono una distribuzione ottimale dei pesi e mantengono la leggerezza necessaria per garantire una camminata fluida e bilanciata, necessaria soprattutto nei passaggi più impegnativi. Il marchio Ferrino, grazie alla lunga esperienza maturata, offre un’ampia gamma di accessori progettati pensando a tutti coloro che amano l’outdoor, in grado di soddisfare ogni esigenza, dalla gita domenicale alle spedizioni nei luoghi più inospitali del pianeta. Sul sito web dell’azienda potrete scoprirne la storia, i prodotti con le specifiche tecniche e il punto vendita Ferrino più vicino a voi tra gli oltre 1.200 presenti in Italia.
Ferrino Contemporary Outdoor
C.so Lombardia 73