NAKIVO fa risparmiare fino al 600% dei costi per il servizio di Backup per uno dei più grandi internet service provider in Africa

Uno dei più grandi provider in Africa ha cominciato ad usare il sistema Backup NAKIVO Backup & Replication, per proteggere oltre 1.000 macchine virtuali VMware.
http://www.nakivo.com
Campbell, CA, Stati Uniti, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) NAKIVO Inc, un leader emergente nel settore del software per backup per la virtualizzazione server ed cloud per l’ambiente VMware, ha annunciato oggi che Afrihost - uno dei più grandi internet service provider in Africa - ha scelto NAKIVO Backup & Replication per proteggere l’ambiente VMware.

Fondata nel 2000, Afrihost (Pty) Ltd. fornisce soluzioni e servizi di providing per internet, hosting e gestione dominio in Sud Africa. Negli anni la società Afrihost è cresciuta rapidamente fino a raggiungere il terzo posto tra i provider di ADSL nel paese. La società ha vinto tre volte il premio MyBroadBand ISP of the year nel 2011, 2012 e 2013.

Afrihost utilizza due avanzati centri innovativi di elaborazione dati dotati di server virtuali VMware con blade-server che eseguono VMware ESXi. La società ha più di 1.000 macchine virtuali sia proprie che dei propri clienti che eseguono una varietà di sistemi operativi, applicazioni e database, come Windows, Linux, IIS, Apache, Exchange, Active Directory, SharePoint, Oracle, Microsoft SQL, MySQL, VoIP e file server, ecc.

La soluzione che Afrihost applicava prima per proteggere le macchine virtuali aveva una serie d’imperfezioni: le spese per il rinnovo delle licenze e i servizi erano molto elevate per proteggere l’intera infrastruttura; il prodotto non aveva un numero sufficente di API per automatizzare completamente il backup e la replicazione delle macchine virtuali e le soluzioni disponibili avevano un’interfaccia complicata basata su Windows. Come risultato lo staff IT di Afrihost ha iniziato a cercare una soluzione alternativa. “Il nostro obiettivo era quello di migliorare il livello di protezione dei dati per le nostre VM e per le VM dei nostri clienti ed allo stesso tempo ridurre i costi”, ha dichiarato Brendan Armstrong, capo direttore tecnico della società Afrihost.
NAKIVO fa risparmiare fino al 600% dei costi per il servizio di Backup per uno dei più grandi internet service provider in Africa

Lo staff IT in Afrihost ha valutato le soluzioni per il backup e la replicazione delle macchine virtuali disponibili sul mercato, tra le quali la soluzione di NAKIVO Backup & Replication, che ha dimostrato di essere un leader tra i suoi concorrenti. Il prodotto si è dimostrato molto efficiente in tutte le prove di laboratorio con VMware Vsphere, dimostrando le migliori caratteristiche massimali di backup e la replicazione. Inoltre, NAKIVO Backup & Replication fornisce il supporto per Linux, architettura modulare, interfaccia intuitiva per i siti web a prezzi ragionevoli. “Abbiamo apprezzato anche la flessibilità offerta da NAKIVO in termini dello sviluppo del pacchetto software. Quando si effettua un ordine per il servizio fornito, chiediamo che il prodotto supporti cluster di dati e provveda le API necessarie per automatizzare la protezione dei dati. Entrambe le caratteristiche sono state introdotte dalla società NAKIVO nella seguente release”, ha detto Brendan.

Tutte le VM di Afrihost ora sono protette da NAKIVO Backup & Replication.
La creazione di backup e replica di VM in Afrihost sono completamente automatizzate: utilizzando le API della società NAKIVO, le nuove VM automaticamente sono aggiunte nell’appropriato servizio di backup/ replica, e le VM non operative vengono automaticamente rimosse dall’elenco dei compiti corrispondenti. Questo ha semplificato il ciclo di lavoro di VM e ha ridotto il tempo che prima si impiegava per proteggere le VM.

L’automatizzazione del processo di protezione dei dati, unita ad una riduzione dei costi per l’acquisto delle licenze e del servizio ha significamente ridotto i costi della società Afrihost. “Lavorare con NAKIVO ci ha dato la possibilità di risparmiare circa il 600% nella piattaforma di protezione VM, fornendo un backup e replica più produttivi, semplici, affidabili e flessibili. Afrihost è orgogliosa della possibilità di fornire ai clienti i prodotti e servizi leader che si basano sul livello eccezionale di sostegno a prezzi ragionevoli e in tal modo per noi è molto importante che i nostri partner tecnici ci offrano le funzionalità innovative che rappresentino il nostro carattere” ha detto Brendan.

RISORSE
Panoramica: www.nakivo.com/VMware-VM-backup-replica-recupero-software.htm
Scheda tecnica: www.nakivo.com/Resources/NBR-DS.pdf
Cloud Backup: www.nakivo.com/vmware-cloud-backup-as-a-service.htm
Storie di successo: www.nakivo.com/success-stories.htm
Trial Download: www.nakivo.com/en/VMware-Backup-Free-Trial.htm

Su NAKIVO
NAKIVO avente la sede centrale nella Silicon Valley è una società di software a capitale privato che è stata proficua fin dalla sua fondazione nel 2012. Contando oltre 3.300 clienti tra cui molte aziende di Fortune 1000 e oltre 500 channel partners in tutto il mondo, NAKIVO sviluppa e commercializza una linea di prodotti per protezione dei dati di prossima generazione per ambienti virtualizzati VMware. NAKIVO offre una soluzione di backup e replicazione VM veloce, affidabile e conveniente per consentire i SMB e le aziende a proteggere e recuperare i dati VM sul sito, fuori sito e al cloud. NAKIVO ha anche permesso ad oltre 50 provider di servizi di hosting, gestiti e cloud di creare ed offrire ai loro clienti VM Backup-as-a-Service, Replication-as-a-Service e DR-as-a-Service. NAKIVO è stato il primo specialista di backup di virtualizzazione che offre ai SMB il cloud backup per cloud pubblici come Amazon e multi-tenancy per servire provider e clienti societari. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.nakivo.com.

Seguici su Twitter: www.twitter.com/Nakivo
Connettiti su Facebook: www.facebook.com/NakivoInc
Unisciti a noi su LinkedIn: www.linkedin.com/company/nakivo
Contattaci: Yana Petrenko, MarCom-Manager / yana.petrenko@nakivo.com / +1 408 916 5955
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Yana Petrenko
NAKIVO
1999 S. Bascom Avenue

yana.petrenko@nakivo.com
14089165955
Ufficio Stampa
Yana Petrenko
 NAKIVO (Leggi tutti i comunicati)
1999 S. Bascom Avenue
95008 Campbell Italia
marcom@nakivo.com
14089165955
Allegati
Syntegrate si unisce a NAKIVO Cloud Backup Ecosystem per il ripristino d’emergenza di VMware Syntegrate si unisce a NAKIVO Cloud Backup Ecosystem per il ripristino d’emergenza di VMware  -  Syntegrate, un promettente provider di servizi cloud per gli ambienti virtualizzati VMware in Nepal, ha annunciato oggi di aver aderito al NAKIVO Cloud Backup e Disaster Recovery Ecosystem. Syntegrate può ora estendere la propria offerta di VM…
NAKIVO aumenta del 700% la sua presenza in Asia Pacifico, Medio Oriente e Africa NAKIVO aumenta del 700% la sua presenza in Asia Pacifico, Medio Oriente e Africa  -  NAKIVO Inc., la società produttrice di software di virtualizzazione e cloud backup per gli ambienti VMware in più rapida crescita, ha annunciato oggi i risultati della crescita aggressiva trimestrale anno su anno nella regione dell’Asia Pacifico, Medio Oriente, e…
Veeam Backup & Replication integra il software Snapshot™ di NetApp per diventare una soluzione avanzata di protezione dati che consente la continuità di business  -  Veeam® Software, innovativo fornitore di soluzioni per la Protezione dei Data Center Moderni (Protection for the Modern Data Center™), annuncia una collaborazione con NetApp® per…
Il 25% dei clienti Veeam ha già effettuato l’upgrade alla nuova release Veeam Backup & Replication v7 entro 30 giorni dal suo rilascio  -  Veeam® Software, innovativo fornitore di soluzioni di backup, replica e gestione degli ambienti virtualizzati VMware vSphere e Microsoft Hyper-V, in occasione del VMworld 2013 Europe ha annunciato che oltre un…
Internet Solutions conferma satellite Avanti per servizi in Sud Africa Internet Solutions conferma satellite Avanti per servizi in Sud Africa  -  Avanti ha sottoscritto un contratto pluriennale per una capacità gestita di più di 56 Mb sul suo satellite HYLAS 2 con Internet Solutions (IS), divisione di Dimension Data, integratore di globale di sistemi. IS fornisce servizi imprenditoriali studiati per offrire…
Loading....