I centri termali sloveni si avvicinano all'Italia

Sabato 18 ottobre a partire dalle 19.00, il centro del gioco ed intrattenimento Perla a Nova Gorica ospiterà una presentazione congiunta delle destinazioni turistiche di Rogaška Slatina e Podčetrtek. Occasione unica per gli ospiti e visitatori per scoprire in anteprima le strutture, i programmi e i servizi turistici legati al benessere, il tutto accompagnato dalla degustazione di specialità gastronomiche per le quali si contraddistinguono le due destinazioni termali slovene.
Nova Gorica, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Con una tradizione turistica di oltre 400 anni Rogaška Slatina è considerata una delle destinazioni termali storiche e più attraenti in Slovenia. Infatti, in stretta collaborazione con il vicino comune di Podčetrtek, si presenta come un vero e proprio centro turistico ubicato nel cuore della natura incontaminata e ricca di sorgenti termali. Il complesso turistico offre ai propri visitatori confortevoli possibilità di alloggio, attività sportive e centri con acque termali, servizi sanitari, cure naturali, nonché altri servizi legati al benessere e alla bellezza. All'offerta turistica di Rogaška Slatina si aggiunge il Casinò Fontana nello storico Grand hotel Donat che offre ai visitatori piacevoli momenti di svago e tutta l’ebbrezza del gioco.

Sabato 18 ottobre a partire dalle 19.00, la hall del Perla si trasforma per l’occasione in una vera e propria vetrina d’esposizione delle strutture ricettive (GH Donat, GH Sava, GH Rogaška, Hotel Slovenija, Hotel Aleksander, Terme Olimia), Medical center Rogaška, il Casinò Fontana e l'Ente del turismo di Rogaška Slatina. Per aggiungere un tocco di lusso ed eleganza all’evento saranno inoltre presentati al pubblico anche i prodotti cosmetici Afrodita e le prestigiose creazioni in vetro della vetreria Steklarna Rogaška.

I visitatori potranno degustare le prelibatezze gastronomiche locali, preparate con cura dalla Pensione Jurg e l'Associazione Gaia, dedita alla conservazione di piatti nazionali sloveni e tradizioni del comune di Rogaška Slatina. In degustazione anche i vini della cantina Kregar che vanta una tradizione vinicola pluriennale, avendo viziato con i propri vini addirittura la corte viennese. Il programma musicale durante l'evento serale presso il Perla, Casinò & Hotel sarà a cura di Barbara Rehar (voce) e Boštjan Letnar (fisarmonica a piano), inoltre tutti gli ospiti potranno partecipare ad un simpatico gioco a premi promosso dal Casinò Fontana.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Lavra Peršolja
 Gruppo Hit (Leggi tutti i comunicati)
Delpinova 7a
5000 Nova Gorica Italia
[email protected]