VINTAGE WORKSHOP® Milano ha festeggiato la 10a edizione con oltre 300 Aziende visitatrici.

Si è conclusa lo scorso 14 settembre la 10a edizione di VINTAGE WORKSHOP ® Milano - I ricercatori della moda d’epoca, esposizione – vendita collettiva di abbigliamento e accessori Vintage di ricerca per l’Autunno/Inverno, svoltasi all’Admiral Hotel di Milano. Già confermate le prossime edizioni 2008, a Firenze su appuntamento dal 30 gennaio al 1° febbraio e a Milano in versione plenaria a metà febbraio.
, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Grande successo per il salone tecnico organizzato con la formula dello show-room che, sin dal suo sorgere, si è contraddistinto per l’elevato livello di ricerca e per la varietà delle proposte d’abbigliamento e accessori, in grado di presentare una ampia e variegata selezione di quanto di più interessante possa trovarsi nel mercato del Vintage e che difficilmente può essere reperito nei mercatini o nelle fiere di pubblico. Oltre 300 sono state le Aziende della moda che hanno visitato il Workshop, con preponderanza italiane ma sono intervenuti anche i grandi gruppi della moda stranieri, in particolar modo provenienti da Francia, Gran Bretagna, USA, Spagna, Giappone.

Numerosi anche i giornalisti, forse invogliati anche da due eventi collaterali: la mostra “Barbie nei decenni”, dedicata alle Barbie Vintage che, in prima assoluta, ha illustrato su una mini-passerella le celebri modelle in miniatura, a rappresentare l’ultimo secolo di moda attraverso stili, abiti, trucco, acconciature che hanno fatto epoca.

Altro acclamato evento il seminario gratuito intitolato “Second Life & Fashion” tenuto da Fabrizio Pivari della PIVARI.COM mediante slides e filmati preparati per spiegare ciò che finora è stato realizzato in virtuale su SL dalle Case di Moda, le opportunità per stilisti, artisti, creativi e gli scenari futuri.

E’ stata un’occasione imperdibile anche per rinnovare il guardaroba invernale con pezzi unici ed esclusivi ma soprattutto per cogliere spunti ed ispirazioni fresche ed inedite per coloro che nella moda d’epoca trovano continui stimoli per accrescere ed arricchire la propria creatività e per elaborare in seguito collezioni contemporanee originali e fantasiose.

L’ingresso per i visitatori era libero. Le informazioni sulle prossime edizioni e l’invito possono essere richiesti mediante e-mail alla Segreteria organizzativa: [email protected] Tel/Fax. 0445-851323
www.vintageworkshop.it