PÖYRY PLC   Press Release 18.07.2016, 10:00 (EEST) Pöyry ottiene l'incarico per i servizi di supervisione per la Centrale Elettrica a Ciclo Combinato di Punta del Tigre, Uruguay UTE, la società elettrica di stato uruguayana, ha conferito a Pöyry un'estensione per la fornitura dei servizi di supervisione durante la fase di costruzione e avviamento della sua nuova centrale elettrica a Ciclo Combinato (CCPP) da 510 MW a Punta del Tigre, Uruguay...
New York, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

PÖYRY PLC   Press Release 18.07.2016, 10:00 (EEST)

UTE, la società elettrica di stato uruguayana, ha conferito a Pöyry un'estensione per la fornitura dei servizi di supervisione durante la fase di costruzione e avviamento della sua nuova centrale elettrica a Ciclo Combinato (CCPP) da 510 MW a Punta del Tigre, Uruguay. Tale estensione avviene a seguito del primo mandato del 2013 per la fornitura di servizi di design review e della seguente estensione ottenuta nel 2015.

La centrale di Punta del Tigre, prima centrale termica a Ciclo Combinato in Uruguay, aiuterà a diversificare il mix di energia del Paese in maniera sostenibile dal punto di vista ambientale, riducendo la vulnerabilità del sistema energetico del Paese in un momento in cui la generazione idroelettrica risente della scarsità delle precipitazioni.

"La Centrale Elettrica a Ciclo Combinato in costruzione in Uruguay è attualmente il maggiore investimento di UTE ed è altresì importante per il sistema elettrico del nostro Paese poiché renderà possibile una riserva termica che sarà perfettamente complementare al recente forte sviluppo delle energie rinnovabili. In altre parole, il Ciclo Combinato è una parte fondamentale della trasformazione della matrice energetica del Paese. In questo contesto il contributo di Pöyry risulta imprescindibile poiché, nonostante la fase ingegneristica sia pressoché terminata, è necessario che continui a fornirci supporto su ciò che riguarda, tra le altre cose, il monitoraggio dell'esecuzione delle opere, il controllo dell'assemblaggio, la verifica dello stato di avanzamento delle opere secondo i programmi di contratto e le prove di collaudo della struttura", afferma il Direttore di UTE, Walter Sosa.

"La collaborazione instaurata tra il team di UTE e di Pöyry attraverso un lavoro fianco a fianco nel sito di costruzione dell'impianto e supportato a distanza  dall'ufficio di ingegneria di Genova in Italia, ha consentito la costruzione di una solida fiducia comune", afferma Alessio Giuffra, Amministratore Delegato di Pöyry Italy. "Questa nuova estensione dei lavori è il risultato dell'affidabilità dei servizi Pöyry verso il cliente. Siamo grati a UTE e attendiamo con ansia di poter aiutare il cliente ad affrontare le nuove sfide che questo nuovo progetto porrà."

L'ammontare della commessa è confidenziale ed è stato inserito all'interno del Q2/2016 dell'Energy Business Group Order Stock.

Informazioni di contatto:

Alessio Giuffra

Country Manager, Thermal & Renewable Power, Italy

Anja McAlister

President, Energy Business Group
Tel: +358 10 33 49018

Pöyry è una società di consulenza e di ingegneria  internazionale. Lavoriamo con i clienti a livello globale nei settori dell'energia e dell'industria e forniamo servizi locali nei nostri mercati di riferimento. Offriamo servizi di ingegneria e consulenza gestionale, sostenuti da una forte capacità di attuazione dei progetti e da competenze. I nostri settori di specializzazione sono la generazione di energia, trasmissione e distribuzione, industria forestale, chimica e bio-raffinazione, estrazione mineraria e metallurgia, trasporti e acqua. Pöyry ha una vasta rete di uffici locali che impiegano circa 6.000 esperti. Nel 2015 il fatturato è stato di 575 milioni di euro e le azioni della società sono quotate al Nasdaq Helsinki (Pöyry PLC: POY1V).