L’offerta turistica di San Marino presentata a nove tour operator esteri

Lunedì 26 aprile 9 tour operator esteri a San Marino in occasione del dal Buy Emilia Romagna (25-29 aprile) - La quindicesima edizione della rassegna promuove e favorisce l’incontro tra l’offerta turistica regionale ed i buyer internazionali - I 9 buyer provengono dalla Germania (4), Spagna (1), Turchia (1), Stati Uniti (1), Austria (1), Polonia (1)
Rimini, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Prosegue per il terzo anno consecutivo la collaborazione con la Repubblica di San Marino, a cui il Buy Emilia Romagna dedica nell’edizione 2010 un programma speciale.
Nove tour operator stranieri saranno infatti guidati, lunedì 26 aprile, alla scoperta della Repubblica più antica d’Europa.
L’iniziativa fa parte dei 3 programmi speciali (dedicati appunto a San Marino, Appennino Bolognese e Golf) e dei 12 educational tour previsti dal Buy Emilia Romagna (25-29 aprile).
I 9 buyer esteri provengono dalla Germania (4), Spagna (1), Turchia (1), Stati Uniti (1), Austria (1), Polonia (1).
Il Buy Emilia Romagna, giunto alla quindicesima edizione, è una manifestazione che vuole promuovere e favorire l’incontro tra l’offerta turistica regionale e i tour operator internazionali.
Dal 1995, il Buy Emilia Romagna, promosso da Confcommercio Emilia Romagna, in collaborazione con Apt Servizi ed Enit, ha portato in regione oltre 2.500 tour operator ed ha coinvolto più di 1.500 operatori turistici emiliano romagnoli.
I 10 buyer esteri parteciperanno, lunedì mattina, ad una visita a piedi del centro storico di San Marino di con tappe alla Basilica del Santo e al Palazzo Pubblico. Seguirà un piacevole “incontro” con la cucina sammarinese. I buyer assisteranno ad una lezione di cucina alla scoperta di alcuni piatti della tradizione culinaria locale e potranno gustare, in un ristorante, un pranzo a base di prodotti enogastronomici del territorio.
Nel pomeriggio è prevista un’incursione della Motor Valley, al centro di uno specifico eductour martedì 27 aprile, con la visita alla Collezione Ferrari Maranello Rosso: il museo dedicato al Mito Ferrari che racconta la storia del costruttore attraverso l’esposizione di vetture e documenti storici.
Degli 80 tour operator ospiti del Buy, provenienti da 19 paesi, il 70% partecipa per la prima volta alla manifestazione. L’area tedesca è presente con 25 operatori (21 dalla Germania, 4 dall’Austria) e forte è la partecipazione dell’Europa dell’Est con 5 tour operator dalla Russia, 5 dall’Ungheria e 2 dalla Polonia. Presenti anche gli Stati Uniti con 7 operatori e il Canada con 2. Altri tour operator arrivano da Giappone, Regno Unito, Norvegia, Danimarca, Belgio, Francia, Spagna, Lettonia e Turchia. Presenti, per la prima volta al Buy Emilia Romagna, 9 tour operator dall’India.
Il momento clou sarà mercoledì 28 aprile a Bologna quando tutti i tour operator che prendono parte al Buy Emilia Romagna parteciperanno, a Palazzo Re Enzo, al workshop con 75 operatori turistici regionali. In serata i buyer prenderanno parte alla “Serata Felliniana” presso il MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna.
Per informazioni sul Buy Emilia Romagna 2010 si può consultare il sito www.buyemiliaromagna.it

Ufficio Stampa APT Servizi, tel. 0541-430190 - www.aptservizi.com
Ufficio Stampa Confcommercio Emilia Romagna, tel. 051-4156060 - www.confcommercio-er.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Fabio Grassi
 Apt Servizi (Leggi tutti i comunicati)
piazzale Fellini, 3
47900 Rimini Italia
[email protected]
0541-430190
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili