Lorena Fiorini presenta "I racconti del venerdì"

Giovedì 30 maggio 2013 Lorena Fiorini presenterà il libro “I racconti del venerdì”, Il piacere di raccontare 2. L’appuntamento è alle ore 18 presso Creative Room Art Gallery - Bellitalia 88 - in Via Tommaso Campanella n.36 a Roma.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Il libro nasce dai corsi di scrittura curati da Lorena Fiorini, presidente dell’Associazione Culturale “Scrivi la tua storia”. I corsi sono incentrati sulla voglia di scrivere. Non ci abbandona. Anzi, si rafforza creando legami e simpatie. Il mondo si apre alla fantasia, la mente è in piena attività, i ricordi affiorano sospinti da un vento di primavera. Tutti sono all'opera, anche i più restii, anche quelli che gelosamente hanno chiuso in uno scrigno segreto i propri ricordi. Parlarne era un dolore, ricordarli spiacevole, riportarli alla superficie difficile, se non impossibile. La breccia si è aperta e un fiume in piena ha finito per travolgere le pagine accarezzate dai tasti del computer. I racconti sono nati e cresciuti negli incontri del venerdì, un appuntamento gradito e atteso con la novità, sempre diversa, presso l’accogliente Creative Room Art Gallery.

Intervengono:

Alba Stella Maffei Paioletti, giornalista

Piero Bernacchi, docente tecniche espressive

Roberto Bosco, autore dell’opera di copertina “I racconti del venerdì”

Lorena Fiorini, Presidente dell’Associazione Culturale Scrivi la tua storia

Sono presenti gli autori accompagnati dai racconti:

Lorena Fiorini - Il prima e il dopo

Artemisia Fiorentino – La sposa