NTT Group annuncia l’estensione della partnership con SAP per i clienti SAP HANA® Enterprise Cloud

Nippon Telegraph and Telephone Corporation (NTT) Group ha annunciato di avere stretto una partnership premium con SAP per fornire servizi infrastrutturali per SAP HANA® Enterprise Cloud.SAP HANA Enterprise Cloud è un cloud privato sicuro completamente gestito da SAP e supportato da partner globali per le aziende le cui applicazioni mission-critical girano su cloud.
TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Nippon Telegraph and Telephone Corporation (NTT) Group ha annunciato di avere stretto una partnership premium con SAP per fornire servizi infrastrutturali per SAP HANA® Enterprise Cloud.SAP HANA Enterprise Cloud è un cloud privato sicuro completamente gestito da SAP e supportato da partner globali per le aziende le cui applicazioni mission-critical girano su cloud.

SAP prevede di utilizzare la Cloud Platform di NTT/Dimension Data, una vasta gamma di servizi gestiti di NTT DATA che utilizzano le applicazioni SAP®e i servizi IT infrastrutturali di livello premium offerti da NTT Communications. A partire dalle aree Sud Africa e Asia Pacific, l’obiettivo è estendere la disponibilità di SAP HANA Enterprise Clouda livello globale.

Con questo accordo, NTT diventa uno dei pochi partner selezionati in grado di offrire un’infrastruttura cloud per SAP HANA Enterprise Cloud.

A maggio di quest’anno, Dimension Data eNTT DATA avevano annunciato una collaborazione per fornire una nuova serie di servizi end-to-end che aiutano i clienti a sfruttare i vantaggi in termini di agilità e di costi derivanti dalla migrazione sul cloud delle loro applicazioni SAP .Ora, NTT DATA può sfruttare le Managed Cloud Platforms™ (MCP) di Dimension Data, situate in 16 paesi, in 5 continenti, e offrire servizi gestiti completi per i clienti le cui applicazioni girano su SAP HANA Enterprise Cloud.

NTT Communications, anch’essa società controllata di NTT Group, fornisce servizi IT infrastrutturali di alto livello, come i servizi per “Nexcenter” per data center, i servizi cloud “Enterprise Cloud”, i servizi “Arcstar Universal One,” per le reti globali e connessioni di rete ad elevata capacità tra i data center di tutto il mondo.

Brett Dawson, Group CEO di Dimension Data ha dichiarato, “La nostra strategia cloud ha come obiettivo posizionarci come piattaforma di riferimento per i workload di produzione. SAP ERP è una delle principali applicazioni in quest’ambito. Il nostro obiettivo è offrire a SAP i livelli di servizio mission-critical richiesti dagli ambienti cloud dei client SAP e questo accordo ci consente di rispondere alle necessità di un settore di mercato in rapido sviluppo.

Kaz Nishihata, executive vice president di NTT DATA ha commentato, “La partnership premium per SAP HANA Enterprise Cloudè un altro passo importante per formalizzare ulteriormente la nostra collaborazione con SAP. Grazie a questo accordo, continueremo ad aiutare i nostri clienti offrendo loro una soluzione end-to-end. Inoltre, lavoreremo in sinergia unendo le nostre forze e promuovendo collaborazioni per lo sviluppo di nuove opportunità di business e di nuove soluzioni in ambito cloud.”

Kevin Ichhpurani, SAP ýexecutive vice president, head of Business Development and Strategic Ecosystemha aggiunto, “NTT Group offre a SAP una componente rilevante di servizi cloud di fascia enterprise e una copertura geografica estesa in termini di data center e carrier di livello mondiale. Si definisce così una value proposition di straordinario pregio per i clienti NTT e SAP che si affidano a SAP HANA Enterprise Cloud per le applicazioni mission-critical.”

Note per gli editori

La gamma di servizi che NTT Group offre ai clienti che utilizzano le applicazioni SAP includono:

  • Servizi di cloud ibrido per supportare l’offerta SAP tra cui la piattaforma SAP HANA, l’applicazione SAP ERPe le soluzioni di hybris®, una società di SAP;
  • Soluzioni on-premise per i client che necessitano di far girare le applicazioni SAP all’interno dei propri data center;
  • Servizi per applicazioni generiche che includono servizi di consulenza, professionali e gestiti;
  • Soluzioni vertical personalizzate per i principali settori come l’automotive (la rete di concessionari), sport e intrattenimento, servizi finanziari e telco, e
  • Soluzioni orizzontali personalizzate come Board Room of the Future, Security as a Service per le soluzioni SAP e IT Analytics (sensori di rete, sensori di sicurezza, sensori per i dispositivi dei data center).

NTT Group

NTT Group fornisce tecnologie avanzate e soluzioni innovative in area networking, communications, software e cloud computing che aiutano la trasformazione delle aziende, governi e associazioni di tutto il mondo. NTT Group offrirà servizi dedicati, aggiornati e affidabili per supportare i propri clienti come un “Value Partner” che i clienti continueranno a scegliere. Oggi, l’80% delle aziende della Fortune 100 si affida a NTT Group come loro business partner.
Con un fatturato annuo di più di 105 miliardi di dollari NTT Group conta più di 233 data center e impiega più di 240.000 professionisti in 88 paesi.
NTT Group include NTT DATA, NTT Communications, Dimension Data e altre aziende.
Per ulteriori informazioniwww.ntt-global.com

SAP, SAP HANA, hybris e altri prodotti e servizi SAP menzionati qui così come I loro rispettivi loghi e marchi sono marchi o marchi registrati di SAP SE (o di una società affiliata SAP) in Germania o in altri paesi.

http://www.sap.com/corporate-en/legal/copyright/index.epx per ulteriori informazioni sui marchi e notifiche

Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari

SAP Forward-looking Statement
Any statements contained in this document that are not historical facts are forward-looking statements as defined in the U.S. Private Securities Litigation Reform Act of 1995. Words such as “anticipate,” “believe,” “estimate,” “expect,” “forecast,” “intend,” “may,” “plan,” “project,” “predict,” “should” and “will” and similar expressions as they relate to SAP are intended to identify such forward-looking statements. SAP undertakes no obligation to publicly update or revise any forward-looking statements. All forward-looking statements are subject to various risks and uncertainties that could cause actual results to differ materially from expectations The factors that could affect SAP's future financial results are discussed more fully in SAP's filings with the U.S. Securities and Exchange Commission ("SEC"), including SAP's most recent Annual Report on Form 20-F filed with the SEC. Readers are cautioned not to place undue reliance on these forward-looking statements, which speak only as of their dates.

Copyright Business Wire 2015

Hilary King
Global PR Manager, Dimension Data plc
Tel : +27 11 575 6728
[email protected]
oppure
Tomohisa Hosoda
Global Business Office, NTT Corp.
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti