Quando tutto è super. What’s your limit?

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Gli atleti sono “golosi”. Un centesimo di secondo è troppo importante. Basta aggiungere una nuova tecnologia e la sfrutteranno fino al limite cercando di spingersi oltre.

Ecco il motivo dell’esistenza del Head Racing Department, un team di persone concentrate ed entusiaste tanto quanto gli atleti del Team Head. Lavorano per creare attrezzi vincenti per le competizioni e mettono la tecnologia dei campioni al servizio di tutti. Così tutti possono diventare dei campioni. Il lavoro prodotto dal HEAD Racing Department non è mai stato così proficuo. Fra poco inizia lo spettacolo…

Sci race HEAD Worldcup Rebel iSpeed Pro

Per chi vuole scalare le vette dello sci mondiale, questo è l’attrezzo giusto. Grazie alle numerose tecnologie come il KERS, l’Intelligence, la soletta UHM C, la costruzione WC sandwich e Rebel Camber lo sci Head Worldcup Rebel I Speed Pro è lo sci più veloce del mondo con la piastra più vincente, la RACE PLATE RDX.
What’s Your Limit?
Lo sci più veloce del mondo con la piastra più vincente

Nuovo nato nel reparto Racing! Lo sci Head WorldCup iSpeed PRO monta per la prima volta la piastra utilizzata dagli atleti di Coppa del Mondo garantendo maggiore stabilità in fase di curva. La piastra RDX consente allo sci di deformarsi in maniera naturale fornendo un ottima risposta elastica in uscita di curva. Il fianco in fenolo contribuisce a conferire ancora più solidità allo sci. Amante delle alte velocità, aggressivo, con ottima presa di spigolo e alte prestazioni anche su neve molto compatte e dure, lo sci Head WorldCup iSpeed PRO è ideale per la conduzione di curve veloci e ad ampio raggio e ha la stessa struttura degli sci da Coppa del Mondo ma con una sciancratura più “umana”. Questo sci è dotato del KERS, un turbocompressore che fornisce una potenza e una accelerazione maggiore incrementando la risposta elastica della coda dello sci in fase di uscita di curva.

Il nuovo attacco Head Freeflex EVO riduce al minimo l’impatto sulla flessione naturale dello sci. La pressione in avanti è ridotta, le pinze e le ali sono state riviste e migliorate.

E’ stato aggiunto un nuovo elemento di scorrimento intelligente. Questa è la rivoluzione del racing: tempi migliori dal cancello di partenza al traguardo con Freeflex EVO.

Lunghezze: 165/170/175/180/185

Misure: 112-66-94/180

Raggio: 18/180

Struttura WorldCup Sandwich in legno

Tecnologie applicate: KERS – Intelligence- Rebel Camber

Soletta UHM C da gara-

Piastra RDX

Attacco – HEAD Free FlexPro 16

PREZZO AL PUBBLICO: € 1030 con attacchi Freeflex Pro 16

SCARPONE HEAD RAPTOR 140: GLI SCARPONI PIU’ VELOCI AL MONDO CON UNA FORMA MENO AGGRESSIVA

HEAD RAPTOR 140 è lo scarpone da gara usato dai campioni con volumi interni leggermente più abbondanti. Le caratteristiche base del prodotto sono identiche alle versioni dei campioni dell’Head Ski Racing Team. La forma interna della scarpa ha una larghezza metatarsale di 98 mm e un profilo del collo del piede ridotto per un maggior controllo dello sci. L’assetto interno e l’angolo caviglia sono come nella versione Racing Department e donano una maggior rapidità di cambio spigoli. Lo scafo è realizzato con gli stessi materiali usati nel Racing Department per ottenere gli stessi valori di risposta elastica e di performance. Inoltre questo modello ha la possibilità di adattare il flex in base alle esigenze inserendo il numero di rivetti necessario nella parte posteriore.Il doppio canting. Dopo il successo dei ganci SPINEFLEX, anche la versione di questo inverno ripropone tutti i 4 ganci con questa forma a cui si aggiunge una nuova leva RD a basso profilo e il velcro BOOSTER.

Calzata: Professionale

Scafo: PU

Leve: 4 leve SPINEFLEX Racing in alluminio, Ganci RD a basso profilo

Regolazioni: Doppio Canting, rear support tuning,

Scarpetta: Performance PRO

Particolarità: Velcro Double Power Booster da 40mm, Regolazioni flex racing, flex index 120/130/140

Misure: 220-250-255-…-305

PREZZO AL PUBBLICO: € 570,00

NUOVI CASCHI STIVOT RACE CARBON CHE PER LE GARE DI COPPA DEL MONDO

HEAD dà sempre maggior importanza alla sicurezza tanto da progettare e realizzare caschi anche per gli atleti. Il modello HEAD STIVOT RACE CARBON con una forma aerodinamica e compattezza particolari necessari per le alte velocità. Esso è realizzato con un guscio in fibre di carbonio che ne potenzia la sicurezza diminuendo il peso. La doppia densità del materiale EPS utilizzato all’interno è ciò che ci vuole in caso di impatto.

Peso: misure XS/S 545 gr – M/L 610 gr. – XL/XXL 680 gr.

Casco Racing

Fibbia in metallo

Rivestimento interno imbottito

Colori disponibili: Black/Lime – Pink/White – White/Black

PREZZO AL PUBBLICO: € 230

MASCHERINA HORIZON RACE: AMPIA VISUALE PER UN USO ANCHE PROFESSIONALE

La mascherina HEAD HORIZON RACE in policarbonato garantisce maggior durata e le migliori qualità visive grazie alla costruzione delle lenti e alla protezione dei raggi UV, oltre a un campo visivo maggiore dovuto alla forma delle lenti stesse. Il materiale dell’imbottitura a triplo strato garantisce la massima aderenza, il massimo confort, prestazione e vestibilità top. Il rivestimento in silicone all’interno dell’elastico garantisce la proprietà antiscivolo sul casco.

Lenti in policarbonato
Antiappannaggio + protezione UV400
Massimo campo visivo
Schiuma a Triplo strato
Compatibile con i caschi HEAD
PREZZO AL PUBBLICO: € 140 (con lente di ricambio)

HEAD SICUREZZA: PROTEZIONE PER LA SCHIENA FLEXOR VEST

Caldi e sicuri con la massima libertà di movimento
La protezione schiena HEAD FLEXOR VEST è un gilet con unità protettiva asportabile, realizzata con schiuma viscoelastica SAS TEC, materiale morbido, flessibile e ammortizzante, resistente alle basse temperature e garantita per 10 anni.

La parte del gilet è realizzata in mesh e tessuto Polygiene con sale d’argento che neutralizza gli odori arrestando lo sviluppo dei batteri, per un uso frequente.

All’interno il gilet è dotato di un fascione extra large regolabile in larghezza con una vestibilità sicura e confortevole.

La coulisse in vita e le cuciture flatlock donano una vestibilità confortevole.

Taglie: S-XXL

PREZZO AL PUBBLICO: € 150

HEAD WorldCup iRACE: il vero sci da gara senza le imposizioni FIS

Nuovo arrivato nel reparto Racing. Lo sci HEAD iRACE rappresenta il giusto compromesso tra stabilità dello sci da gigante e dinamicità di quello da slalom.

Stessa struttura Worldcup Sandwich del fratello maggiore WC iSPEED, l’iRACE presenta geometrie diverse che lo rendono ideale per chi ama sentire sempre lo spigolo incidere la neve su qualunque pendio e con qualsiasi tipo di neve.

Come tutti gli sci della linea Racing presenta tutte le tecnologie più innovative HEAD: KERS e tecnologia Intelligence.

Lunghezze: 160/165/170/175

Misure: 117/68/101 @lunghezza 170

Raggio: 14.4 @lunghezza 170

Struttura WorldCup Sandwich in legno

Tecnologie applicate: KERS – Intelligence- Rebel Camber

Soletta UHM C

Piastra Speedflex 13

Attacco – Freeflex Pro 14

PREZZO AL PUBBLICO: € 965 con attacco Freeflex Pro 14

SCARPONE HEAD RAPTOR 120: GLI SCARPONI PIU’ VELOCI AL MONDO CON UNA FORMA MENO AGGRESSIVA

HEAD RAPTOR 120 è uno scarpone da gara con volumi interni leggermente più abbondanti. Le caratteristiche base del prodotto sono identiche alle versioni RD ma la forma interna della scarpa permette un maggiore controllo dello sci grazie alla larghezza metatarsale di 98 mm inoltre il profilo del collo del piede è ridotto in modo da avere una maggior rapidità di cambio spigoli. Lo scafo è realizzato con gli stessi materiali usati dagli atleti del Team Head e permette di avere una risposta elastica e performance impareggiabili. Il Flex può essere regolato in base alle esigenze inserendo il numero di rivetti necessario nella parte posteriore – doppio canting, ganci Spine-Tech a basso profilo e il velcro BOOSTER.

Calzata: Professionale

Scafo: PU

Leve: 4 leve SPINE-TECH in alluminio, Ganci RD a basso profilo

Regolazioni: Doppio Canting, rear support tuning,

Scarpetta:Performance PRO

Particolarità: Velcro Double Power Booster da 40mm, Regolazioni flex racing, flex index 110-120

Misure: 220-250-255-…-305

PREZZO AL PUBBLICO: € 460,00

CASCO HEAD SENSOR BT RUNTASTIC: PER POTER MONITORARE LE PROPRIE PRESTAZIONI E PER RIMANERE COLLEGATI COL MONDO

HEAD investe da sempre in innovazione in ogni categoria di prodotto. Anche per le protezioni l’azienda vuole garantire sicurezza agli amanti della montagna di ogni livello.

Il casco Head Sensor garantisce, oltre alla sicurezza e al confort, anche dettagli intelligenti e all’avanguardia. RUNTASTIC, l’azienda leader nella creazioni di App per smartphone per il fitness, ha voluto stringere un accordo Head e ha creato il casco HEAD SENSOR che ora si arricchisce di ulteriori caratteristiche innovative.

HEAD e RUNTASTIC hanno sviluppato una nuova App che aumenta le funzionalità delle già esistenti nelle fitness App di RUNTASTIC con caratteristiche specifiche per gli sport invernali rendendola compatibile con i caschi “da neve “.

Questo modello è capace di fornire le distanze, gli itinerari, la velocità, la velocità media, le differenze di altitudine semplicemente utilizzando un cellulare con GPS, così come dare la possibilità di controllare il battito cardiaco e le calorie bruciate grazie all’utilizzo della fascia cardiaca compresa nella confezione.

Secondo le ultime ricerche, l’attività sciistica è paragonabile alla corsa ma l’intensità dell’allenamento è inferiore per quei fattori che distraggono inevitabilmente come gli scenari splendidi che si incontrano o la sensazione di movimento.

Si possono programmare sessioni di allenamento personalizzato, settare la fascia cardiaca secondo le proprie ambizioni di allenamento. L’allenatore potrà incitare, diminuire o aumentare l’intensità del training grazie agli auricolari integrati all’interno dei para orecchie del casco.

I propri risultati e le proprie esperienze sportive potranno essere condivise attraverso i social media con gli amici, in tempo reale. Amici e follower potranno interagire registrando il proprio tifo e incitamento, oppure tifare e incitare per il raggiungimento dell’obiettivo.

L’applicazione RUNTASTIC dà la possibilità di ascoltare la musica, per essere ulteriormente motivati. Tutto questo è possibile grazie alla tecnologia Bluetooth.

PREZZO AL PUBBLICO: € 330

MASCHERINA HEAD STIVOT, IDEALE PER QUALSIASI USO

La maschera da sci HEAD STIVOT è realizzata in policarbonato e garantisce le migliori qualità visive grazie alla costruzione delle lenti e alla protezione dei raggi UV. Il rivestimento in silicone all’interno dell’elastico garantisce la proprietà antiscivolo sul casco.

E’ un modello ideale per qualsiasi tipo di uso, in pista o fuori pista.

Lenti sferiche in policarbonato
Anti appannaggio + protezione UV400
Elastico lungo per il massimo adattamento
Utilizzo Schiuma in triplo strato per una vestibilità ottimale