Sophos Central porta la gestione sincronizzata della sicurezza a Partner e amministratori

Sophos (LSE: SOPH)- leader mondiale per la protezione delle reti e dell’endpoint - lancia Sophos Central, l’evoluzione della piattaforma di management basata sul cloud.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Sophos (LSE: SOPH)- leader mondiale per la protezione delle reti e dell’endpoint - lancia Sophos Central, l’evoluzione della piattaforma di management basata sul cloud.

Sophos Central è una piattaforma di management integrato che semplifica la gestione di molti prodotti Sophos e rende più efficace la gestione per i Partner Sophos.

Questa piattaforma unificata per la gestione della sicurezza è un elemento importante della strategia di Sophos che si basa sul concetto di “sicurezza sincronizzata” con lo scopo di fornire all’utente soluzioni in grado di lavorare simultaneamente e in modo integrato, facili da gestire e capaci di garantire elevati standard di sicurezza.

La piattaforma di sicurezza integrata di Sophos Central è formata da tre componenti: Sophos Central – Admin, Sophos Central – Partner e Sophos Central – Self Service:

Sophos Central – Admin, noto precedentemente come “Sophos Cloud”, permette agli amministratori IT di gestire tutti le soluzioni Sophos attraverso un’unica piattaforma proteggendo così contemporaneamente l’endpoint, il server, i device mobile e la navigazione Web. Presto verranno integrate anche la protezione delle e-mail e delle connessioni wireless.
Sophos Central – Partner permette ai Partner di gestire efficacemente le proprie licenze Sophos e di identificare e tracciare le opportunità di cross-selling e up-selling, avvalendosi inoltre di una reportistica semplificata.
Sophos Central – Self Service verrà lanciato durante l’anno e permetterà agli utenti finali di amministrare le email in quarantena, i dati sensibili e i dispositivi mobile (BYOD) e di configurare in modo sicuro gli access point wireless e gli hotspot
“Spesso i clienti si trovano a dover gestire un gran numero di strumenti per la sicurezza e ciò complica l’attività di protezione dell’infrastruttura IT aziendale. Sophos Central semplifica la gestione per i Partner e per i clienti, creando una sola piattaforma per tutti i prodotti Sophos. La condivisione delle informazioni in tempo reale permette una più veloce risposta agli imprevisti e un livello di sicurezza ottimale al servizio delle imprese di ogni dimensione” commenta Bill Lucchini, general manager e senior vice president di Sophos. “In aggiunta alla comodità del nuovo security management, Sophos Central supporta i Partner anche nella gestione dei clienti.

Essi potranno così gestire e tracciare il proprio business, identificando e agendo secondo le opportunità di business, amministrando le configurazioni della sicurezza dei clienti e monitorando tutte le minacce in un’unica dashboard. Tutto questo può essere fatto anche in remoto, riducendo così il costo del business e assicurando una rapida crescita senza l’utilizzo di risorse aggiuntive e dunque senza ulteriori costi”.

Informazioni aggiuntive riguardo a Sophos Central sono disponibili nel sito di Sophos: sophos.com/central


Sophos

Oltre 100 milioni di utenti in 150 Paesi si affidano a Sophos in quanto miglior soluzione per proteggersi da minacce complesse e perdita dei dati. Sophos offre soluzioni di crittografia, sicurezza per endpoint, web, e-mail, mobile e network pluripremiate, semplici da implementare, gestire e utilizzare. L'offerta per la sicurezza completa di Sophos è sviluppata grazie al supporto dei SophosLabs, una rete globale di centri di ricerca sulle minacce informatiche.

Sophos è una multinazionale con headquarter a Boston, USA e a Oxford, Gran Bretagna.

Per maggiori informazioni visitare www.sophos.it


Per ulteriori informazioni relative a Sophos:

Giulia Serazzi
[email protected]
02 20569523
www.soundpr.it
Ufficio Stampa
Antonio Prencipe
SoundPR
C.so di Porta Romana,2
20122 Milano Italia
[email protected]
02 806491
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili