“Percorsi d’arte, tra fede, linguaggi e culture

Serata conclusiva all’Abbazia del Loreto in Mercogliano, (Av) sabato 9 gennaio
Avellino, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Si concluderà questa sera all’Abbazia del Loreto, il percorso d’arte tra fede, linguaggi e culture promosso dall’Ept di Avellino, dalla Comunità Monastica dei PP.Benedettini di Montevergine edall’Unpli. Alle 17.30 nella Sala degli Arazzi, si terrà il convegno “Viaggi nell’arte religiosa”, interverranno:Dom Riccardo Luca Guariglia, Abate di Montevergine, Massimiliano Carullo, sindaco di Mercogliano,Luigi Napolitano, commissario Ept di Avellino, Vincenzo Cianci,associazione culturale, Serenity Art, Mario Perrotti, presidente Unpli, a conclusione l’intervento dell’onorevole Rosa D’Amelio, presidente del Consiglio Regionale della Campania. Alle 18.00, premiazione della mostra-concorso d’arte classica e contemporanea, nell’ambito della II° edizione del Natale Contemporaneo “Arte nella Fede”, a cura della Serenity Art. L’opera vincitrice del concorso, “Arte nella Fede”, sarà donata ed esposta nel museo del Santuario di Montevergine. Alle 19.00, concerto di musica da camera, a cura della New Ensemble Toscanini, con i musicisti Antonella Vinco, Caterina D’Amore, e Soccorso Cilio. Coordinerà i lavori la giornalista Daniela Apuzza. Il presidente della Serenity Art, Vincenzo Femia e il direttore artistico, Luca Apuzza, entusiasti del successo della mostra d’arte, auspicano nuove iniziative in collaborazione ad enti, amministrazioni ed associazioni, nel solco del rinnovo delle tradizioni ed identità del territorio irpino.